Come sistemare un problema con rubinetto da cucina?

Ciao, circa un anno e mezzo fa, un idraulico mi ha installato in cucina un rubinetto a canna alta monocomando. Fin da subito la canna opponeva abbastanza resistenza nel ruotare tanto che abbiamo leggermente allentato la ghiera alla base. Da allora la canna ruota meglio, ma balla e, aprendo l'acqua, la base della ghiera perde abbondantamente salvo poi stringerla manualmente finché il flusso non cessa. Cosa fare? Grazie

Francesca Trevisan
Francesca Trevisan ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Come sistemare un problema con rubinetto da cucina?

Ciao, circa un anno e mezzo fa, un idraulico mi ha installato in cucina un rubinetto a canna alta monocomando. Fin da subito la canna opponeva abbastanza resistenza nel ruotare tanto che abbiamo leggermente allentato la ghiera alla base. Da allora la canna ruota meglio, ma balla e, aprendo l'acqua, la base della ghiera perde abbondantamente salvo poi stringerla manualmente finché il flusso non cessa. Cosa fare? Grazie

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, allentare la ghiera vuol dire non fissare correttamente i vari pezzi. Siete sicuri che quel rubinetto sia fatto per essere ruotato? Forse non lo è...