Come si risolvono i problemi di infiltrazioni d'acqua?

Buongiorno circa un anno fa ho fatto dei lavori sul terrazzo di casa. Smantellato il vecchio lastricato, dato che vi erano infiltrazioni sul solaio, ho rifatto il tutto con pannelli coibentati da 10, strati di isocal, gettata di bitume liquida e ho chiudso tutto con chianche. Si tratta di un'abitazione singola, nessuno abita al piano superiore. A distanza di tempo, sul soffitto, ho notato che la pittura si stava scollando e che si è presentata qualche chiazza marroncina. Pare che dal terrazzo sia stato tutto sigillato a dovere. Ora, non riesco a capire se si tratti di acqua stagnante da prima dei lavori, oppure, di una nuova infiltrazione. Spero di essermi spiegato bene. Grazie!

Max
Max ha fatto una domanda su
Muratori
Un mese fa

Come si risolvono i problemi di infiltrazioni d'acqua?

Buongiorno circa un anno fa ho fatto dei lavori sul terrazzo di casa. Smantellato il vecchio lastricato, dato che vi erano infiltrazioni sul solaio, ho rifatto il tutto con pannelli coibentati da 10, strati di isocal, gettata di bitume liquida e ho chiudso tutto con chianche. Si tratta di un'abitazione singola, nessuno abita al piano superiore. A distanza di tempo, sul soffitto, ho notato che la pittura si stava scollando e che si è presentata qualche chiazza marroncina. Pare che dal terrazzo sia stato tutto sigillato a dovere. Ora, non riesco a capire se si tratti di acqua stagnante da prima dei lavori, oppure, di una nuova infiltrazione. Spero di essermi spiegato bene. Grazie!

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Luigi Chiodo
Luigi Chiodo ha rsposto... VL Costruzioni Srls (Pianezza, Torino) VL Costruzioni Srls - un mese fa

Buonasera, i problemi potrebbero essere diversi: 1 - che la guaina liquida non sia stata stesa bene; 2 - che le fughe non siano state ben sigillate; 3 - che non sia stato applicato ii mapelastik. Bisognerebbe fare un sopralluogo per poter capire sul posto le lavorazioni effettuate. Saluti, Chiodo.

Dhuri Cakoni
Dhuri Cakoni ha rsposto... Impresa Edile Cakoni Adhurim (Savona, Savona) Impresa Edile Cakoni Adhurim - un mese fa

Per risolvere il problema bisogna fare un sopralluogo e controllare approfonditamente come agire.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona