Quanto costa ristrutturare un casolare?
Casale di 100mq su due livelli. Categoria abitativa. Necessita di ristrutturazione completa (anche tetto e solai) poiché ad oggi è considerato inagibile causa mancanza impianti e situazione di abbandono. Quanto potrebbe costare indicativamente? Grazie
4 Risposte
Di solito per una ristrutturazione base di interni tipo appartamento io calcolo 700 euro al mq chiavi in mano con fornitura di tutti i materiali tipo pavimenti rivestimenti impianti caldaia porte finestre logicamente materiali che rientrano in un badget di 700 euro al mq mentre per quanto riguarda il suo casolare stiamo sui 1200 euro al mq poi bisogna vedere il lavoro e gli interventi da fare sia dentro che fuori
La ringrazio per l'accurata risposta. In questo momento io ne sto valutando l'acquisto per tale motivo cerco di comprendere le spese a cui eventualmente dovrò andare incontro. Sicuramente il lavoro più urgente sarà quello di ricostruire il tetto, valutare la messa in sicurezza delle pareti perimetrali e consolidare i solai. Se dovessi acquistare sicuramente per la ristrutturazione completa sarei costretta a procedere per step. Intanto la ringrazio per la risposta, se dovesse andare in porto la ricontatterò successivamente.
Occorre procedere alla redazione di una scia per lavori urbanistico ambientali, eventuale richiesta di paesaggistica, autorizzazione sismica , direzione dei lavori , coordinamento sicurezza ed A.P.E.
La ringrazio per la risposta, mi ha fornito informazioni molto utili.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..