Quanto costa ristrutturare un casolare?

Casale di 100mq su due livelli. Categoria abitativa. Necessita di ristrutturazione completa (anche tetto e solai) poiché ad oggi è considerato inagibile causa mancanza impianti e situazione di abbandono. Quanto potrebbe costare indicativamente? Grazie

Lara
Lara ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

Quanto costa ristrutturare un casolare?

Casale di 100mq su due livelli. Categoria abitativa. Necessita di ristrutturazione completa (anche tetto e solai) poiché ad oggi è considerato inagibile causa mancanza impianti e situazione di abbandono. Quanto potrebbe costare indicativamente? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mauro Margioni
Mauro Margioni ha rsposto... M.T.S. Di Mauro Margioni (Santa Marinella, Roma) M.T.S. Di Mauro Margioni - 2 anni fa

Di solito per una ristrutturazione base di interni tipo appartamento io calcolo 700 euro al mq chiavi in mano con fornitura di tutti i materiali tipo pavimenti rivestimenti impianti caldaia porte finestre logicamente materiali che rientrano in un badget di 700 euro al mq mentre per quanto riguarda il suo casolare stiamo sui 1200 euro al mq poi bisogna vedere il lavoro e gli interventi da fare sia dentro che fuori

Lara ha rsposto... Privato - 2 anni fa

La ringrazio per l'accurata risposta. In questo momento io ne sto valutando l'acquisto per tale motivo cerco di comprendere le spese a cui eventualmente dovrò andare incontro. Sicuramente il lavoro più urgente sarà quello di ricostruire il tetto, valutare la messa in sicurezza delle pareti perimetrali e consolidare i solai. Se dovessi acquistare sicuramente per la ristrutturazione completa sarei costretta a procedere per step. Intanto la ringrazio per la risposta, se dovesse andare in porto la ricontatterò successivamente.

Giancarlo Francomacaro
Giancarlo Francomacaro ha rsposto... S. Of C.e. (Castello del Matese, Caserta) S. Of C.e. - 2 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 3.000 €

Occorre procedere alla redazione di una scia per lavori urbanistico ambientali, eventuale richiesta di paesaggistica, autorizzazione sismica , direzione dei lavori , coordinamento sicurezza ed A.P.E.

Lara ha rsposto... Privato - 2 anni fa

La ringrazio per la risposta, mi ha fornito informazioni molto utili.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona