Prezzo posa parquet

Buongiorno

Devo posare un parquet sopra un pavimento esistente, il prezzo offerto è 90 euro per un listone da largo 10 cm lungo 90 spessore 1 cm., il produttore è italiano e prima di posare bisogna levigare il pavimento esistente. Cosa ne pensate del Prezzo? A me sembra caro ..forse dipende dal prodotto italiano?

stefi
stefi ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

Prezzo posa parquet

Buongiorno

Devo posare un parquet sopra un pavimento esistente, il prezzo offerto è 90 euro per un listone da largo 10 cm lungo 90 spessore 1 cm., il produttore è italiano e prima di posare bisogna levigare il pavimento esistente. Cosa ne pensate del Prezzo? A me sembra caro ..forse dipende dal prodotto italiano?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 78 €

Buonasera,

come già accennato dai colleghi, ci sono vari fattori che influiscono sul prezzo... Ad esempio non ha specificato di quale specie legnosa le hanno proposto, se la preparazione del piano di posa è incluso nel prezzo...

quindi dirle che è caro, oppure sta nella norma non è semplice!

personalmente posso proporle un Rovere venato prod. Italia con dimensioni 10 x 140 x 1000/2200 mm da incollare o fare flottante a 80

€/mq + iva posato con alcune finiture fatte da noi.

Quindi, valuti bene e si informi meglio sui dettagli del lavoro, spesso alcune lavorazioni pre posa elevano i costi extra parquet.

Emanuele Grandini

Beretta Parquet Sas
Beretta Parquet Sas ha rsposto... Beretta Parquet Sas (Nova Milanese, Monza e Brianza) Beretta Parquet Sas - 7 anni fa

Buongiorno signora Stefania,

noi abbiamo la possibilità di darle un prodotto certificato e lavorato in Italia dimensioni 90 x 500/1200 x 11 mm con 4 mm di legno nobile in Rovere verniciato a spigolo vivo o bisellato ( a scelta ) a un prezzo in opera di € 79,00/mq IVA esclusa, trasporto compreso.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Distinti saluti

Filippo Beretta

Alessandro VALAPERTA
Alessandro VALAPERTA ha rsposto... Valaperta Alessandro (Villasanta, Monza e Brianza) Valaperta Alessandro - 7 anni fa

buongiorno sig.ra Stefy,

il listello(io lo chiamerei così)perchè con lo spessore di solo 1 cm non lo chiamerei listone...ha un prezzo di mercato pari alla metà di quello che le hanno chiesto,ovvio poi se la finitura superficiale ha un effetto con una lavorazione diversa il prezzo aumenta,ma è ovvio...

la preparazione del sottofondo è da verificare,se non'è messo male e non serve rilevigare il sottofondo si può intervenire con la stesura di un primer(aggrappante)il che significa non solo metà prezzo,ma anche metà disagio e tempistiche di esecuzione,sul mercato ci sono prodotti adesivi che coprono le necessità ambientali di molti tutti i tipi pavimento.

per cui la mia opinione è quella di interrogare più esperti ,farsi fare piu offerte,chiedere più spiegazioni e magari risparmiare dove serve senza intaccare la qualità e l'estetica finale del pavimento.

a disposizione per qualsiasi altra informazione.

cordiali saluti

Alessandro.

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 7 anni fa

Sig.ra Stefy buonasera, il prezzo dipende da tanti fattori, personalmente propongo un listello prefinito di 4,5 mm di legno nobile in Rovere sbiancato al 7/10%. Le misure sono 7 cm di larghezza, 49 cm di lunghezza e un centimetro di spessore. Il pavimento si abrade per avere maggior grip e far aderire meglio la colla. Un pavimento di questo parquet lo propongo finito a € 65,00 più trasporto e IVA. La stessa serie, non sbiancata, sempre in rovere, costerebbe qualche euro in meno. A 90 euro potrei proporre un parquet massello con tutte le lavorazioni in opera e assicurare che un pavimento di questo tipo dura più di un prefinito. Propongo anche masselli prefiniti ma non arrivo a 90 euro, ovviamente trasporto e IVA esclusa. Buona serata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona