Quanto costa ristrutturare una casa di 110 mq?

Salve,

Sto valutando l'acquisto di una casa singola in provincia di Rimini edificata negli anni 80 che necessita di una ristrutturazione pesante(cappotto, infissi, impianti ecc). Misura circa 110 mq a piano. Mi chiedo quale possa essere una cifra onesta per una ristrutturazione eseguita con materiali di buona qualità.

Matteo
Matteo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Quanto costa ristrutturare una casa di 110 mq?

Salve,

Sto valutando l'acquisto di una casa singola in provincia di Rimini edificata negli anni 80 che necessita di una ristrutturazione pesante(cappotto, infissi, impianti ecc). Misura circa 110 mq a piano. Mi chiedo quale possa essere una cifra onesta per una ristrutturazione eseguita con materiali di buona qualità.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Risposte utili 2
Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno Sig. Matteo, per quanto riguarda la "ristrutturazione" può avere un costo indicativamente variabile tra circa € 500-600 ed € 1000-1200 / al mq. Incidono tipologia lavori da realizzare (ad esempio rifacimento solo bagno, solo cucina, ecc), se ci sono o meno demolizione (ad es. demolizione pavimenti, massetti, divisori interni per diversa distribuzione interna), le finiture (ad es. tipologie pavimenti, infissi, porte, ecc), se bisogna rifare oppure no gli impianti (ad es. impianto idrico, termico, di scarico, elettrico, condizionamento, ecc). Come consiglio, una volta deciso indicativamente la tipologia di lavori da realizzare, chieda ad un tecnico sua zona un computo metro estimativo, così da avere un riferimento per poi chiedere ditte sua zona (possibilmente specializzate in ristrutturazioni), uno o più preventivi. Buona giornata ed auguri di Buona Pasqua.

PRA ristrutturazioni
PRA ristrutturazioni ha rsposto... PRA ristrutturazioni (Roma, Roma) PRA ristrutturazioni - un anno fa

Salve, l'intervento che propone è molto complesso e costoso essendo il suo fabbricato grande. Le scelte progettuali e di restauro dovranno tener conto del suo budget per essere programmate in maniera corretta. Potra decidere lei in fase preliminare cosa fare ed eventualmente a cosa rinunciare ora. Le consiglio di non credere ad importi inferiori ai 150.000,00 euro per le voci che ha elencato.

Coordiali Saluti

PRA Costruzioni

Maurizio Brina
Maurizio Brina ha rsposto... Edil Energy di Maurizio Brina (Portomaggiore, Ferrara) Edil Energy di Maurizio Brina - un anno fa

Buongiorno la tipologia di ristrutturazione richiesta su aggira intorno da €1000,00 a €1200,00 al mq

Antonio D'Anna
Antonio D'Anna ha rsposto... Restor-line (Arzano, Napoli) Restor-line - un anno fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 300 €

Circa 35.000,00 euro poi dipende

Matteo ha rsposto... Privato - un anno fa

Magari, con quella cifra ci escono tra si e no gli infissi...

Paolo Schiavenza
Paolo Schiavenza ha rsposto... Schiavenza (Cherasco, Cuneo) Schiavenza - un anno fa

sono parecchi anni che svolgo questo lavoro con passione voglia serietà onestà compreso altre caratteristiche normali che o e uso ben volentieri verso i clienti gentilmente : anche io penso che i costi per questa ristrutturazione per questo immobile costa circa ù 110 ,000 a 120 .000 ù a mtrq circa . per capire bene bisogna sempre vedere bene eseguendo un sopralluogo in cantiere . vi ringrazio tanto lasciando i miei cordiali saluti da paolo artigiano edile e muratore .

Achille Gallo
Achille Gallo ha rsposto... AE.GI. Lavori Edili Di Achille Gallo (Duglia, Cosenza) AE.GI. Lavori Edili Di Achille Gallo - un anno fa

salve non si puo stabilire un prezzo cosi a caso anzitutto bisogna avere un computo dettagliato fatto da un tecnico con parametri e richieste precise tipo di materiali da impiegare oppure per avere una cifra ipotetica almeno fare un sopraluogo.

Matteo ha rsposto... Privato - un anno fa

Come avrà avuto modo di leggere nella richiesta, essendo un immobile che non ho ancora acquistato, non posseggo computo metrico, pertanto mi era sufficiente avere una stima di massima utilizzando valori medi e qualità dei materiali medie

Paolo Schiavenza
Paolo Schiavenza ha rsposto... Schiavenza (Cherasco, Cuneo) Schiavenza - un anno fa

chiedo scusa se o risposto alla sua richiesta , sono parecchi anni che faccio questo mestiere , non ho offeso nessuno neanche lei ; prima di fare richieste a vanvera o non sicure senza dettagli ben precisi e validi ( misure esatte o foto o prima di aquistarle meglio comprate o fatto compermessi o altre documenti che servono e meglio non fare richieste , o dire a gli altri che pubblicano balle . ho risposto in base a quello che so o quello che ho letto . ero anche disposto a far un sopraluogo senza ricordarmelo : visto che lei è più intelligente si ricordi che habitissimo anno i loro prezzari molto validi e come anno anche altri . si deve guardare li ; si fa il sopralluogo come faccio sempre poi si i conti a casa sulla scrivania stando nel giusto senza prendere in giro nessuno . scusatemi la mi a ignoranza ,mi dispiace non sono cosi come pensate , il mio lavoro lo so fare benissimo senza accendere torce o luci come fa lei nella foto , non mi serve . mi dispiace che non mi a chiesto di fare il sopraluogo , prima è meglio che la compri se è interessato poi sara possibile parlarne senza offendere nessuno grazie .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona