Perché questo preventivo è così alto?

Oggi ho ricevuto il mio primo preventivo ed il prezzo finale che è di 50.000€ esclusi (impianti)mi sembra davvero tanto.Il problema è che non ho capito niente nel leggerlo...aiuto...???? quindi cosa comprende un preventivo???grazie a tutti che mi risponderanno.????

Natalia
Natalia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Condomini
6 anni fa

Perché questo preventivo è così alto?

Oggi ho ricevuto il mio primo preventivo ed il prezzo finale che è di 50.000€ esclusi (impianti)mi sembra davvero tanto.Il problema è che non ho capito niente nel leggerlo...aiuto...???? quindi cosa comprende un preventivo???grazie a tutti che mi risponderanno.????

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 2
Riccardo Chelin
Riccardo Chelin ha rsposto... Chelin Riccardo Decorazioni (Caluso, Torino) Chelin Riccardo Decorazioni - 6 anni fa

Buongiorno,

Quello sopra è un preventivo per una prestazione professionale di un tecnico ,ingeniere,architetto o geometra,non per i lavori da eseguire

Tale preventivo,comprende:

- rilievi e stesura grafca

- progettazione preliminare e esecutiva

- la stesura di un capitolato opere edili da effettuare nella manutenzione straordinaria

- la contabilizzazione dei lavori atta a ricevere offerte dalle imprese edili

- la direzione lavori e collaudo

- espletamento di tutte le pratiche burocratiche cantieristiche,catastali e comunicazione all'ENEA

(da questo si deduce che siano lavori dove subentrano anche migliorie energetiche )

Gli €. 50.000 ,non sono la parcella/compenso del progettista.

In questi preventivi l'onorario del professionista viene calcolato su una percentuale del costo totale dei lavori da eseguire,in questo caso il progettista ha stimato un costo ipotetico totale dei lavori nella cifra di €.50.000 sulla quale ha potuto calcolare il costo di massima delle sue eventuali prestazioni ,infatti le ha fatto presente che se l'importo dei lavori fosse minore o maggiore varierebbe in merito anche il suo compenso .

L'importo dei lavori /(preventivo) lo potrà avere solo dopo aver un capitolato delle opere da eseguire e sulle quali le ditte che interpellerà potranno preventivare i costi .

Quadrozzi Roberto
Quadrozzi Roberto ha rsposto... Quadrozzi Roberto - Edilizia Artigiana (Alatri, Frosinone) Quadrozzi Roberto - Edilizia Artigiana - 6 anni fa

Buonasera Signora, un preventivo ben formulato comprende tutti i costi relativi alle fasi di lavoro che sono necessarie per eseguire i lavori a regola d'arte. Non è possibile dire se il prezzo che Le è stato offerto sia alto o basso in quanto dovremmo sapere perfettamente il tipo di lavoro che bisogna realizzare, il luogo dove è situato il suo condominio (se di facile accesso o meno), le quantità precise dei lavori da effettuare e così via.. Provi a contattare la ditta che Le ha formulato l'offerta e a chiedere spiegazioni. Saluti

Natalia ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Condominio di facile accesso...ma non capisco niente di questo preventivo...

Rudi ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve,quanti metri quadri in totale e la casa impianti sono inclusi nell prezzo,porte finestre nuove porta blindata,50 mila euro sarebbe un prezzo onesto per una ristruturazione da 80 mq di appartamento

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione condomini nella tua zona