Cosa vuol dire chiudere una presa elettrica?

Ho acquistato una nuova cucina e il nuovo piano cottura ha in corrispondenza una presa elettrica. Mi hanno detto che devo chiuderla o spostare. Cosa si intende per chiudere? Basta eliminarla e mettere un coperchio per scatola (quelli bianchi classici)?

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Cosa vuol dire chiudere una presa elettrica?

Ho acquistato una nuova cucina e il nuovo piano cottura ha in corrispondenza una presa elettrica. Mi hanno detto che devo chiuderla o spostare. Cosa si intende per chiudere? Basta eliminarla e mettere un coperchio per scatola (quelli bianchi classici)?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fabrizio Di Meo
Fabrizio Di Meo ha rsposto... Nuova Polaris Soc Coop Arl (Roma, Roma) Nuova Polaris Soc Coop Arl - 6 anni fa

Buongiorno,

fondamentalmente sì: basta isolare i cavi e chiudere letteralmente la presa.

Saluti,

Fabrizio Di Meo

Michele ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie per la risposta. Quindi è sufficiente ricoprire i cavi con nastro isolante o termoretraibile e mettere un coperchio per scatola di quelli bianchi (tipo chiusura per scatole di derivazione)?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona