Zarbano Giuseppe
Prefabbricato,lentini

Salve vorrei aquistare una casa di 80 mq progetto ancora non eseguito non sono in possesso di un terreno volevo sapere cosa serve per costruire il prefabbricato in quanto autorizzazioni piattaforma ecc ecc.

Zarbano Giuseppe
Zarbano Giuseppe ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
7 anni fa

Prefabbricato,lentini

Salve vorrei aquistare una casa di 80 mq progetto ancora non eseguito non sono in possesso di un terreno volevo sapere cosa serve per costruire il prefabbricato in quanto autorizzazioni piattaforma ecc ecc.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Adriano Architetto De Boni
Adriano Architetto De Boni ha rsposto... Adriano De Boni Architetto (Carnago, Varese) Adriano De Boni Architetto - 7 anni fa

buon giorno

la casa prefabbricata, sotto il profilo progettuale è come un edificio ordinario

Il vantaggio, oggi, di utilizzare questa tecnologia è sostanzialmente in:

- una migliore qualità del prodotto "edificio" in tutti i suoi aspetti;

- il passaggio sostanziale da un processo artigianale (come quello della casa ordinaria ) ad un industriale (nel caso di prefab.) introducendo tutti quelli processi di qualità e controllo tipici di tali lavorazioni;

- la tempistica certa e ridotta in fase esecutiva;

- un controllo effettivo dei costi; (riesco di fatto ad avere un budget reale)

Di contro il costo di una costruzione in legno ( ci sono due tipologie utilizzate: a telaio e massiccio in lamellare) costo "un po' di piu'" di quelle tradizionali .

Vorrei segnalare, per concludere , il problema delle case prodotto nel nord europa e che oggi propongono a prezzi "stracciati". Su queste, farei molta attenzione.

Consiglio di vedere lavori simili, sentire altri acquirenti.

Per concludere , l casa prefabbricata progettata in modo razionale è sicuramente piu' sostenibile e garantisce migliore confort per chi ci abita

buona giornata

Adriano De Boni

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

La domanda è troppo vasta perchè dietro la costruzione di una casa ci sono molte altre cose. Per primo ci vuole un terreno edificabile, successivamente si rivolga a un professionista perchè a seconda del suo terreno potrà dirle quanti mc potrà edificare, le distanze dai confini, l'altezza massima dell'edificio e tutto ciò che un professionista può trovare su un piano regolatore. Dopo uno studio approfondito della situazione e delle caratteristiche dell'abitazione si potrà fare domanda al Comune, pagare i dovuti oneri e accatastare l'immobile. Ma ciò che in un messaggio può sembrare una cosa veloce non lo è assolutamente, l'unico modo è essere sicuri di quello che si vuole e rivolgersi a un professionista onesto. Naturalmente farsi preventivare tutti i costi che molte volte crescono durante i lavori.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona