Quanto costa costruire una casa prefabbricata?

Buongiorno,

ho un terreno di 1.200mq a Casale Cremasco provincia di Cremona in Lombardia, vorrei costruire una casa prefabbricata di circa 100mq uno stile minimal pulito e funzionale, senza fronzoli, su un piano, open space.

Online vedo dei prezzi fattibili, qui sul forum un vostro collega mi ha risposto con prezzi decisamente rincuoranti poi però chiedo ai geometri in zona e mi dicono che per la casa finita chiavi in mano, che possiamo andare a viverci dentro, non bastano 300.000€ che è decisamente fuori budget.

Vi chiedo quindi se c'è qualche architetto/geometra possibilmente lombardo potesse gentilmente fare chiarezza perché se per 100mq di casa devo spendere più di 300.000€ allora vendo il terreno.

Richard
Richard ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
10 mesi fa

Quanto costa costruire una casa prefabbricata?

Buongiorno,

ho un terreno di 1.200mq a Casale Cremasco provincia di Cremona in Lombardia, vorrei costruire una casa prefabbricata di circa 100mq uno stile minimal pulito e funzionale, senza fronzoli, su un piano, open space.

Online vedo dei prezzi fattibili, qui sul forum un vostro collega mi ha risposto con prezzi decisamente rincuoranti poi però chiedo ai geometri in zona e mi dicono che per la casa finita chiavi in mano, che possiamo andare a viverci dentro, non bastano 300.000€ che è decisamente fuori budget.

Vi chiedo quindi se c'è qualche architetto/geometra possibilmente lombardo potesse gentilmente fare chiarezza perché se per 100mq di casa devo spendere più di 300.000€ allora vendo il terreno.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Blasutig
Maurizio Blasutig ha rsposto... PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO (Buttrio, Udine) PARWOOD DI BLASUTIG MAURIZIO - 8 mesi fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 350.000 €

Il Geometra ha ragione perchè purtroppo i prezzi dei materiali sono notevolmente aumentati negli ultimi 2 anni. Casa Preassemblata con Legno Xlam Certificato Antisismico Chiavi in Mano completa lei deve considerare a partire da € 3500 al mq, dipende dalle prestazioni desiderate se Classe A o Classe A+ o Classe GOLD, però completa anche degli arredi Cucina e Pavimenti, Porte interne e Infissi Triplo Vetro che noi forniamo. Progetto solitamente nn è incluso ma da valutare assieme. Stiamo parlando di un Progetto realizzato con materiali di elevata qualità e Montaggio a Regola d'Arte.

4 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona