Prefabbricato

Salve sono manuel c di roma. Vorrei delle informazioni in merito ad edificare su terreni agricoli.

Le domande sono:

Ho un terreno agricolo che diventera effettivamente mio tra 1 anno e la mia intenzione sarebbe di mettere un prefabbricato

Di qualsiasi tipo.

Ma so che non si potrebbe fare. . . A meno che non stia sulle ruote. . È giusto? ma queste sulle ruote la metratura ha un limite?

Volevo sapere se esiste a roma un modo

L altro progetto sarebbe di utilizzare il terreno agricolo mettendo dei prefabbricati fissi o su ruote e trasformarli ad uso commerciale cioè un prefabbricato per fare un bar ed uno per un centro estetico anche qui sarebbe possibile o fantascienza per l italia?? se avessi bisogno di queste info devo andare in comune o in circoscrizione? grazie mille manuel.

Manuel
Manuel ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Prefabbricato

Salve sono manuel c di roma. Vorrei delle informazioni in merito ad edificare su terreni agricoli.

Le domande sono:

Ho un terreno agricolo che diventera effettivamente mio tra 1 anno e la mia intenzione sarebbe di mettere un prefabbricato

Di qualsiasi tipo.

Ma so che non si potrebbe fare. . . A meno che non stia sulle ruote. . È giusto? ma queste sulle ruote la metratura ha un limite?

Volevo sapere se esiste a roma un modo

L altro progetto sarebbe di utilizzare il terreno agricolo mettendo dei prefabbricati fissi o su ruote e trasformarli ad uso commerciale cioè un prefabbricato per fare un bar ed uno per un centro estetico anche qui sarebbe possibile o fantascienza per l italia?? se avessi bisogno di queste info devo andare in comune o in circoscrizione? grazie mille manuel.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Francesco Catacchio
Francesco Catacchio ha rsposto... Studiotua - Territorio Urbanistica Ambiente (Milano, Milano) Studiotua - Territorio Urbanistica Ambiente - 8 anni fa

Buongiorno,

la normativa regionale per i terreni agricoli azzonati dagli strumenti urbanistici comunali (PRG, PGT, etc...) è molto restrittiva per l'edificazione e generalmente vengono permessi solo edifici utili solo per la conduzione del terreno agricolo (silos, serre come anche residenze del titolare dell'azienda agricola) con indici urbanistici molto bassi. Tutto ciò che non è attinente alla gestione e conduzione del terreno agricolo non è permessa.

Virgilio Enrico Piralli
Virgilio Enrico Piralli ha rsposto... Timber Living Case In Legno (Fontanella, Bergamo) Timber Living Case In Legno - 8 anni fa

Se il terreno è agricolo e Lei non è coltivatore diretto, a meno di un cambio di destinazione d'uso stabilito dal Comune ogni costruzione è abusiva.

Poi ci sono i trucchi con più o menu ruote, ma credo esulino da questa conversazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona