Quale stucco usare?

Potreste consigliarmi che stucco usare per fughe pavimenti che non si sporca e mantiene inalterato colore e consistenza?

Pavimento in gres porcellanato Calacatta risc a pav

Patrizia
Patrizia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Quale stucco usare?

Potreste consigliarmi che stucco usare per fughe pavimenti che non si sporca e mantiene inalterato colore e consistenza?

Pavimento in gres porcellanato Calacatta risc a pav

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve Sig.ra Patrizia. Tecnicamente il materiale per giunti pavimentazioni, non "è uno stucco", ma "un fugante", apposita malta premiscelata. I prodotti migliori sono quelli della Kerakol fugabella e/o Mapei Ultracolor Plus. Tenga presente, comunque che più il colore scelto è forte / acceso e più perde tonalità nel tempo (con un buon materiale applicato bene in opera, dura di più, ma "lo scolorimento" è comunque presente). In caso di riscaldamento a pavimento, a prescindere dal colore, vanno utilizzati materiali idonei, che resistono alle escursioni termiche. Chiedo consiglio rivenditore edile di zona sua e/o impresa edile che deve eseguire i lavori,. Buona giornata e buon Ferragosto.

Marchetto Luigi
Marchetto Luigi ha rsposto... Immobiliare Edil 2F (Monteforte d'Alpone, Verona) Immobiliare Edil 2F - un anno fa

Di stucchi ci sono un'infinita sia di buoni che meno buoni. Prova con kerakoll, se non trovi vedi la weber. Mal che vada fatti consigliare una volta in magazzino

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona