Potare O Tagliare Alberi
Avrei bisogno di tagliare un pino alto circa 6/7 metri. Bisogna chiedere qualche permesso se è in proprietà privata?
7 Risposte


Se si tratta di una potatura (mi auguro non capitozzatura) non dovrebbero esserci problemi a riguardo, mentre per un eventuale abbattimento la cosa migliore e' rivolgersi al comune di appartenenza, poiche' l'ufficio Ambiente e verde pubblico di solito regolamenta anche il verde privato.
Xvertical

bisogna valutare in che tipo di area sorge l essenza , per la potatura in linea di massima non dovrebbero esserci problemi , nel caso in cui invece si voglia eliminare totalmente occorre fare attenzione e contattare un agronomo per effettuare una perizia.

Salve Massimiliano, come ben gli hanno detto gli altri esperti solitamente non serve alcun permesso però ogni comune ha la sua burocrazia.
Per evitare brutte sorprese Le consiglio di recarsi in comune a chiedere.
Lorenzo, I giardini D'autore

Per esperienza personale le consiglio di recarsi in comune e di chiedere informazioni. Inoltre si assicuri che coloro che svolgeranno i lavori abbiano tutti i permessi e le attrezzature che richiede un lavoro di questo tipo.
Angelica UNO s.a.s.
Maranello (MO)


se trattasi di Pinus pinea (Pino da Pinoli) di quelle dimensioni, normalmente nn è considerata pianta di pregio e/o sottoposta a particolari Vincoli ma, dipende dall'Ufficio Ambiente e Verde Pubblico del suo Comune, ove conviene sempre informarsi prima.
paolo geom. erre
- garden designer -
loano (sv)
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..