Posso trasformare un garage in una casa?

Buongiorno, scrivo qui perché vorrei sapere se si può trasformare un garage in una casa. Lo stabile è quasi a ridosso di una strada di campagna transitava poco e solo dai residenti limitrofi. Di fronte c'è un grande campo dove coltivano erba che diventerà fieno. C'è già l'acqua e l'energia elettrica.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ilaria

Ilaria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
5 anni fa

Posso trasformare un garage in una casa?

Buongiorno, scrivo qui perché vorrei sapere se si può trasformare un garage in una casa. Lo stabile è quasi a ridosso di una strada di campagna transitava poco e solo dai residenti limitrofi. Di fronte c'è un grande campo dove coltivano erba che diventerà fieno. C'è già l'acqua e l'energia elettrica.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ilaria

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Arch. Antonella Ciavardini
Arch. Antonella Ciavardini ha rsposto... A+A Architects (Latina, Latina) A+A Architects - 5 anni fa

Buongiorno, le distanze minime da strada variano in base al tipo di strada di cui stiamo parlando (locale, extraurbana, ecc...), inoltre va verificato se il garage ha le altezze minime stabilite dalla legge (2,70 m per gli ambienti principali della casa e 2,40 min per gli ambienti secondari tipo, disimpegno, ripostiglio, ecc). Va fatto un cambio di destinazione d'uso, inoltre bisogna vedere se il garage fa parte di un complesso condominiale oppure si tratta di una proprietà privata isolata...Insomma vanno fatte un pò di verifiche preliminari...

Perelli Angelo
Perelli Angelo ha rsposto... Angelo Perelli (Capranica, Viterbo) Angelo Perelli - 5 anni fa

Tutto è possibile bisogna vedere le distanze che ci sono dalla strada

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona