Posso sostituire un interruttore classico a due fili con il Sonoff Mini?

Ho una caldaia collegata ad un interruttore a 2 fili che devo ogni volta accendere e spegnere manualmente. Dovrei renderlo programmabile e Sonoff Mini con collegamento Wifi farebbe al caso mio. Essendo un po' ignorante in materia mi servirebbe un aiuto. Riesco a montare tranquillamente un semplice interruttore ed ho dei dubbi sul fatto che il Sonoff si monti in ugual modo o servano dei passaggi aggiuntivi. Potete aiutarmi con maggiori dettagli possibili, così procedo o no all'acquisto :-). Ripeto: ci sono solo 2 fili collegati all'interruttore. Grazie in anticipo.

Davide B
Davide B ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Posso sostituire un interruttore classico a due fili con il Sonoff Mini?

Ho una caldaia collegata ad un interruttore a 2 fili che devo ogni volta accendere e spegnere manualmente. Dovrei renderlo programmabile e Sonoff Mini con collegamento Wifi farebbe al caso mio. Essendo un po' ignorante in materia mi servirebbe un aiuto. Riesco a montare tranquillamente un semplice interruttore ed ho dei dubbi sul fatto che il Sonoff si monti in ugual modo o servano dei passaggi aggiuntivi. Potete aiutarmi con maggiori dettagli possibili, così procedo o no all'acquisto :-). Ripeto: ci sono solo 2 fili collegati all'interruttore. Grazie in anticipo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Il Sonoff Mini non prevede un contatto pulito che serve per far partire la caldaia. Se non vuoi entrare nel merito del collegamento della caldaia. Puoi collegare al posto della lampadina dello schema del Sonoff mini un relè 220 V e usare un suo contatto da mettere in parallelo con quello che usi per accendere la caldaia. Se l'interruttore che usi per accendere la caldaia serve per alimentare a 220 V la caldaia allora puoi attaccare i due fili dell'interruttore che vanno alla caldaia al posto della lampadina dello schema del Sonoff mini

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona