Come posso sistemare il parquet?

buongiorno, vorrei togliere il basamento in cemento e granito del camino e creare una struttura dritta e lineare. se tolgo il basamento sotto non ho il parquet ma cemento. come posso sistemarlo? grazie

Maura Mariani
Maura Mariani ha fatto una domanda su
Parquettisti
6 anni fa

Come posso sistemare il parquet?

buongiorno, vorrei togliere il basamento in cemento e granito del camino e creare una struttura dritta e lineare. se tolgo il basamento sotto non ho il parquet ma cemento. come posso sistemarlo? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Architetto Enrica Garuglieri
Architetto Enrica Garuglieri ha rsposto... Studio Garuglieri (Milano, Milano) Studio Garuglieri - 6 anni fa

Per sistemare il parquet mancante occorre chiamare un bravo posatore di parquet che riuscirà sicuramente a riempire le parti dove vi è assenza di parquet.

Maura Mariani ha rsposto... Privato - 6 anni fa

La ringrazio per la risposta, credo quindi che valuteremo di mettere il parquet anzichè inserire degli inserti in altro materiale. .

Maura Mariani ha rsposto... Privato - 6 anni fa

grazie mille per la risposta. mi avevano sconsigliato questa soluzione perchè dava un risultato insoddisfacente soprattutto dal punto di vista estetico. A questo punto , grazie ai vostri consigli, valuterò meglio.

Ancora grazie per la cortesia.

Valeria Pascolini
Valeria Pascolini ha rsposto... Artigiano Stefano Pascolini (Torino, Torino) Artigiano Stefano Pascolini - 6 anni fa

avrebbe senso fare un sopraluogo per vedere il pavimento di che legno è,in che stato si trova per decidere se si può aggiungere legno nei punti mancanti,raschiare e verniciare.......

Maura Mariani ha rsposto... Privato - 6 anni fa

La ringrazio molto per la sua risposta che mi ha aiutato a chiarirmi le idee. il parquet è un doussie di 20 anni ancora in buono stato. Terrò in considerazione il suo nominativo.

Daniele Buraggi
Daniele Buraggi ha rsposto... Antar (Varese, Varese) Antar - 6 anni fa

Buongiorno iltoglie il basamento e aggiunge il parquet mancante..il lavoro si può fare sicuramente basta un bravo artigiano, eventualmente se il parquet sotto il basamento dovesse risultare irregolare si squadra e taglia con una Sega circolare e poi si aggiunge il nuovo, riguardo al disegni si farà quello che è possibile

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona