Posso montare un maceratore per Wc e mandare l'acqua in orizzontale sotto il massetto?

Buongiorno, sto realizzando un bagno nel sottotetto, la colonna di scarico è distante 10 MT dal WC. Posso montare un trituratore e mandare l'acqua di scarico sotto il massetto fino alla colonna di scarico? In attesa di un riscontro, saluti, Antonio Denti.

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
Un mese fa

Posso montare un maceratore per Wc e mandare l'acqua in orizzontale sotto il massetto?

Buongiorno, sto realizzando un bagno nel sottotetto, la colonna di scarico è distante 10 MT dal WC. Posso montare un trituratore e mandare l'acqua di scarico sotto il massetto fino alla colonna di scarico? In attesa di un riscontro, saluti, Antonio Denti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giampiero Lucchesi
Giampiero Lucchesi ha rsposto... Torcigliano Costruzioni Di Di Santillo Simone (Bozzano, Lucca) Torcigliano Costruzioni Di Di Santillo Simone - un mese fa

Se non ci sono problemi particolari, è una soluzione senz'altro possibile. Bisogna fare attenzione a non usare il bagno in caso di mancanza di corrente.

Rispondi
Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - un mese fa

Dovreste montare un Sanitrit per wc. Costo complessivo, circa 1.500€.

Roberto Mammi
Roberto Mammi ha rsposto... Studiom Si Mammi Roberto (Polinago, Modena) Studiom Si Mammi Roberto - un mese fa

certo che si può montare sotto il massetto come un qualsiasi tubo di scarico in più avendo la pompa che trita e spinge via i liquami rimane più pulito di uno scarico doccia

Gaetano
Gaetano ha rsposto... Ristrutturazione Emma (Malalbergo, Bologna) Ristrutturazione Emma - un mese fa

Buongiorno si si può montare perché c'è la pompa adatta che trita e spinge abbastanza.

Però mi è giunta una notizia da poco che a Bologna ora sono vietati i montaggio sanitrit. Informatevi bene se siete a Bologna.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona