Posso montare i pensili della cucina con il passaggio dei tubi e cablaggi?

Buongiorno a tutti,

Una domanda forse un filo stupida ma mi perdonerete....devo montare dei pensili da cucina su una parete di cartongesso spessa 4,7 cm. Dietro al cartongesso in alcuni punti, il costruttore ha posizionato dei rinforzi per far sì che si possano fissare appunto i pensili...il problema è che questi rinforzi non coprono l intera lunghezza della parete e dove non presenti, dietro al cartongesso passano tubi dell’ acqua e credo anche cavi elettrici..allego delle foto.

La domanda è questa: in questi punti scoperti da rinforzo posso comunque montare i pensili usando tasselli corti senza oltrepassare lo spessore del cartongesso? Cambierà sicuramente la portata del pensile ma reggerebbero o rischierei di dar venire giù tutto?

Grazie in anticipo

Stefano

Stefano ha fatto una domanda su
Cartongesso
4 anni fa

Posso montare i pensili della cucina con il passaggio dei tubi e cablaggi?

Buongiorno a tutti,

Una domanda forse un filo stupida ma mi perdonerete....devo montare dei pensili da cucina su una parete di cartongesso spessa 4,7 cm. Dietro al cartongesso in alcuni punti, il costruttore ha posizionato dei rinforzi per far sì che si possano fissare appunto i pensili...il problema è che questi rinforzi non coprono l intera lunghezza della parete e dove non presenti, dietro al cartongesso passano tubi dell’ acqua e credo anche cavi elettrici..allego delle foto.

La domanda è questa: in questi punti scoperti da rinforzo posso comunque montare i pensili usando tasselli corti senza oltrepassare lo spessore del cartongesso? Cambierà sicuramente la portata del pensile ma reggerebbero o rischierei di dar venire giù tutto?

Grazie in anticipo

Stefano

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona