Posso forare questo muro?

Buongiorno,

Per motivi di umidità presente nel bagno, avrei bisogno di creare un foro adiacente alla loggia, per l’inserimento di una ventola di areazione.

Vedendo la planimetria mi è sorto un dubbio.

I tratti marcati sono dei muri portanti?

Dovrei bucare dove è presente il segno di colore rosa.

Grazie mille

Armando
Armando ha fatto una domanda su
Ingegneri
Un anno fa

Posso forare questo muro?

Buongiorno,

Per motivi di umidità presente nel bagno, avrei bisogno di creare un foro adiacente alla loggia, per l’inserimento di una ventola di areazione.

Vedendo la planimetria mi è sorto un dubbio.

I tratti marcati sono dei muri portanti?

Dovrei bucare dove è presente il segno di colore rosa.

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marco
Marco ha rsposto... Mont Studio (L'Aquila, L'Aquila) Mont Studio - un anno fa

salve, dipende se la struttura e in muratura o in calcestruzzo armato. comunque sia , buchi di cosi piccola entità non incidono strutturalmente.

Armando ha rsposto... Privato - un anno fa

Grazie per la sua risposta.

Il muro al suono sembrerebbe essere fatto di mattoni forati.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona