Vi è dispersione?

Salve, avrei un dubbio atroce riguardo una possibile dispersione di elettricità (non so se sia il termine piu corretto) con relativi incrementi del consumo sul contatore.

In pratica nella mia cucina c'è la luce che illumina i fornelli (elettrici), purtroppo la presa a cui sarebbe dovuto essere connessa questa luce non lasciava spazio al posizionamento di un mobile della cucina. L'elettricista ha quindi provveduto a collegare direttamente i fili alla presa, senza nessuna spina.

E' possibile che questo generi un flusso continuo di consumo anche se la luce non viene accesa?

Vi ringrazio

Valerio Vellei

Valerio
Valerio ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Vi è dispersione?

Salve, avrei un dubbio atroce riguardo una possibile dispersione di elettricità (non so se sia il termine piu corretto) con relativi incrementi del consumo sul contatore.

In pratica nella mia cucina c'è la luce che illumina i fornelli (elettrici), purtroppo la presa a cui sarebbe dovuto essere connessa questa luce non lasciava spazio al posizionamento di un mobile della cucina. L'elettricista ha quindi provveduto a collegare direttamente i fili alla presa, senza nessuna spina.

E' possibile che questo generi un flusso continuo di consumo anche se la luce non viene accesa?

Vi ringrazio

Valerio Vellei

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sig. Scarnati
Sig. Scarnati ha rsposto... Scarnati F.lli Spa (Rende, Cosenza) Scarnati F.lli Spa - 2 anni fa

No non genera un flusso continuo se la luce in questione ha un interruttore di accensione o spegnimento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona