Sono necessarie le valvole sfogo aria tipo Jolly?

Signori buongiorno, nell'impianto riscaldamento di una villetta con utilizzo di tubi Multistarto Reticolato PEX e 4 Collettori, ho predisposto l'impianto su 3 colonne. Il collettore principale è sposizionato in cantina alla base della colonna centrale, vicino alla caldaia, poi ho un collettore alla base della colonna di destra, uno alla base di quella di sinistra, uno a metà della colonna centrale. Vorrei sapere se occorrono necessariamente i Jolly per tutti e 4 i Collettori, se servono necessariamente solo per l'acqua calda di mandata o anche per quella fredda di ritorno. Per quanto rigurda inoltre l'impianto acqua sanitaria sempre in Multistrato ho addirittura impostato 6 collettorini. Anche qui sono necessari i Jolly? solo per l'acqua calda o anche la fredda? Grazie Saluti Giuseppe

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Sono necessarie le valvole sfogo aria tipo Jolly?

Signori buongiorno, nell'impianto riscaldamento di una villetta con utilizzo di tubi Multistarto Reticolato PEX e 4 Collettori, ho predisposto l'impianto su 3 colonne. Il collettore principale è sposizionato in cantina alla base della colonna centrale, vicino alla caldaia, poi ho un collettore alla base della colonna di destra, uno alla base di quella di sinistra, uno a metà della colonna centrale. Vorrei sapere se occorrono necessariamente i Jolly per tutti e 4 i Collettori, se servono necessariamente solo per l'acqua calda di mandata o anche per quella fredda di ritorno. Per quanto rigurda inoltre l'impianto acqua sanitaria sempre in Multistrato ho addirittura impostato 6 collettorini. Anche qui sono necessari i Jolly? solo per l'acqua calda o anche la fredda? Grazie Saluti Giuseppe

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Salvatore Gervasi
Salvatore Gervasi ha rsposto... Clima Impianti di Gervasi salvatore (Monza, Monza e Brianza) Clima Impianti di Gervasi salvatore - 6 anni fa

Buongiorno Giuseppe e possibile fare un sopralluogo gratuito? Così parliamo meglio nel dettaglio dei lavori da fare se interessato mi contatti grazie e buona giornata

Giuseppe ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Sig. Salvatore buongiorno,

non voglio farle perdere del tempo. La prego solamente di rispondere alla mia domanda, che mi sembra semplice e sincera: i Jolly ci vogliono su tutte le cassette dei collettori o basta in quelle centrali (o in quelle periferiche), solo per l'acqua calda o anche per quella fredda, solo per il circuito termosifoni o anche per l'acqua sanitaria !? almeno in linea di massia. Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona