Si può posare un parquet sopra una moquette?

Vorrei sapere se è possibile posare un parquet sopra una moquette abbastanza sottile? Grazie

Fonte foto: daiba

Si può posare un parquet sopra una moquette?

Vorrei sapere se è possibile posare un parquet sopra una moquette abbastanza sottile? Grazie

Fonte foto: daiba

parquet daiba
Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet Snc (Calliano, Trento) Spazio Parquet Snc - 7 anni fa

Buon giorno,confermo l'opinione del Signor Grandini sul fatto di posare il parquet sopra una moquette. La soluzione ideale è sicuramente levarla. Mi faccia sapere gentilmente il motivo per cui vorrebbe lasciare la moquette,se era per un motivo di isolamento termico acustico ci sono altre soluzioni,come la posa flottante del parquet con particolari materassini. Aspetto un suo parere. Distinti saluti Spazio Parquet snc c/o Candioli Marco

Rispondi
Emanuele Grandini
Grandini Parquettisti & Parquet (Settimo Torinese, Torino) Grandini Parquettisti & Parquet - 7 anni fa

No..meglio toglierla mer motivi igenici,perchè una volta posato il parquet sopra alla moquet,possono formarsi delle muffe sottostanti e dare problemi di allergie,e possibilità di formazione di insetti o tarli nel legno caso mai ci fosse dell'umidità ambientale o di risalita.

Rispondi
Mario Maggioni
Marrenparquet (Bologna, Bologna) Marrenparquet - 7 anni fa

Concordo con tutti I colleghi di cui sopra aggiungendo però rispetto al primo,che per poterla lasciare andrebbe fatto un trattamento di disinfezione ad hoc(che non credo possa costare poco)ed esaminato il grado di eventuale umidità Dell ambiente e comunque lo stesso dovrebbe essere assolutamente ai piani alti ed esente appunto da problemi di umidità... In ogni caso sarebbe preferibile un sopralluogo(gratuito e senza impegno) di un posatore competente .

Rispondi
Claudio Rade
Veneta Moquette Di Rade Claudio (San Donà di Piave, Venezia) Veneta Moquette Di Rade Claudio - 7 anni fa

Le soluzioni possono essere solo 2, togliere o lasciare la moquette sempre che sia un agugliato e perciò molto bassa altrimenti la soluzione rimane ! cioè toglierla. Nel primo caso dobbiamo valutare i costi, in quanto se viene tolta da un massetto di cemento sicuramente andrà fatta poi una rasatura in quanto qualche pezzo di cemento salta via. Fatta la rasatura possiamo applicare il legno sia incollato che flottante. Nel secondo caso e cioè quando ci troviamo davanti a una moquette bassa possiamo eseguire la posa di un parquet prefinito usando la stessa moquette come materassino, applicando però sopra la stessa un bel foglio di nylon che copra tutto e di spessore come quello usato in agricoltura. Questa posa può andar bene se l'ambiente non è soggetto a umidità.

Cordiali saluti p.la veneta moquette dal 1974

rade rag.claudio

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..