Posa pavimento flottante su esistente: è possibile farla?

Buongiorno, scrivo perchè sto acquistando un appartamento del '78 e sto valutando piccoli lavori di "abbellimento". il dubbio sorge sulla pavimentazione. Gli attuali proprietari hanno incollato in tutta l'abitazione un pavimento di piastrelle ceramiche sul pavimento originale. Visto che stiamo cercando di contenere i costi, vorrei evitare di tirare su due strati di piastrelle e di rifare il massetto e la posa. Logicamente, immagino sia impensabile incollare sopra un terzo strato di piastrelle, soprattutto per il peso. Potrei risolvere con un flottante? O potrei avere problemi di peso sulla soletta? La casa è al primo piano di due e sotto ho i box e le cantine. Grazie mille

Ruben
Ruben ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un mese fa

Posa pavimento flottante su esistente: è possibile farla?

Buongiorno, scrivo perchè sto acquistando un appartamento del '78 e sto valutando piccoli lavori di "abbellimento". il dubbio sorge sulla pavimentazione. Gli attuali proprietari hanno incollato in tutta l'abitazione un pavimento di piastrelle ceramiche sul pavimento originale. Visto che stiamo cercando di contenere i costi, vorrei evitare di tirare su due strati di piastrelle e di rifare il massetto e la posa. Logicamente, immagino sia impensabile incollare sopra un terzo strato di piastrelle, soprattutto per il peso. Potrei risolvere con un flottante? O potrei avere problemi di peso sulla soletta? La casa è al primo piano di due e sotto ho i box e le cantine. Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Florinel Giani Baias
Florinel Giani Baias ha rsposto... BAIAS FLORINEL GIANI (Roma, Roma) BAIAS FLORINEL GIANI - un mese fa

Posare un flottante sopra ad altri due pavimenti è uno spreco inutile. Io farei smaltire tutto e poi costruirei un massetto leggero autolivellante e poserei sopra di esso il flottante.

Alberto
Alberto ha rsposto... A&A Investment Solutions Srl (Padova, Padova) A&A Investment Solutions Srl - un mese fa

Buongiorno Ruben, puó tranquillamente posare il flottante, il peso non è un problema perche è distribuito sull’intera superficie. Si assicuri invece di controllare le altezze, che devono essere di 2,70. In caso contrario, è prevista una tolleranza del 2%, ma consulti un tecnico di fiducia per questo. Se le servissero infissi, ci contatti. Buona continuazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona