Cosa ne pensate della posa pavimenti 60x60?

La posa in diagonale di un pavimento 60x60 è fuori moda o ci può stare?

Conci
Conci ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Cosa ne pensate della posa pavimenti 60x60?

La posa in diagonale di un pavimento 60x60 è fuori moda o ci può stare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luigi VECCHI
Luigi VECCHI ha rsposto... Vecchi luigi geom (Noceto, Parma) Vecchi luigi geom - 4 anni fa

Come ti ho già risposto sul post precedente, anch'io confermo che non è questione di moda, ecc.. Ma tieni presente che per un pavimento così grande la fuga va tenuta molto più larga. Esistono norme UNI che regolano la conformità dei prodotti per pavimenti, dettate e/o scritte dai produttori di ceramiche, secondo le quali tu non potrai MAI contestare le difformità sulle dimensioni lineari e sulla perfetta planarità delle piastrelle se non avrai rispettato una certa formuletta per calcolare lo spessore della fuga. Fatta semplice: con un 60x60 dovresti avere 6-8 mm. di fuga per mascherare le normali imperfezioni ( che rientrano in quella Norma UNI) . Mi è capitato in una causa in cui contestavano la posa ad un pavimentista il quale aveva insistito per fare la fuga più larga, ma Committente e ditta fornitrice si erano già accordati per la fuga da 3 mm; ed era venuto una boiata solenne. cordiali saluti, Geom. Luigi Vecchi.

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Non si tratta di moda secondo me un pavimento da 60 x 60 è grande dipende dalle dimensioni dell’ambiente forse per un piccolo ambiente non è indicato comunque se a te piace gioca sul contrasto della fuga che farei largo e piú scuro della mattonella