Perché la chiave del portone del mio condominio gira a vuoto?

Salve,

nel mio condominio è stato necessario sostituire il cilindro del portone.

Il nuovo cilindro è un modello ovale CISA 8210 28-28, esteriormente del tutto identico al precedente. Il problema è che col nuovo cilindro, quando si usa la chiave per aprire, la stessa non ferma la sua corsa quando lo scrocco è in posizione di apertura, ma prosegue facendo un giro completo, facendo scattare nuovamente lo scrocco in posizione di chiusura.

Per aprire bisogna quindi trovare la posizione della chiave che mantiene lo scrocco ritirato, fermandosi prima dello "scatto" che lo riporta fuori.

Qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto questo comportamento? Dipende dal cilindro o ci sono altre regolazioni possibili?

Premetto che le uniche operazioni effettuate sono state l'estrazione del vecchio cilindro e l'inserimento del nuovo.

Omar
Omar ha fatto una domanda su
Serrature
5 anni fa

Perché la chiave del portone del mio condominio gira a vuoto?

Salve,

nel mio condominio è stato necessario sostituire il cilindro del portone.

Il nuovo cilindro è un modello ovale CISA 8210 28-28, esteriormente del tutto identico al precedente. Il problema è che col nuovo cilindro, quando si usa la chiave per aprire, la stessa non ferma la sua corsa quando lo scrocco è in posizione di apertura, ma prosegue facendo un giro completo, facendo scattare nuovamente lo scrocco in posizione di chiusura.

Per aprire bisogna quindi trovare la posizione della chiave che mantiene lo scrocco ritirato, fermandosi prima dello "scatto" che lo riporta fuori.

Qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto questo comportamento? Dipende dal cilindro o ci sono altre regolazioni possibili?

Premetto che le uniche operazioni effettuate sono state l'estrazione del vecchio cilindro e l'inserimento del nuovo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Leonardo
Leonardo ha rsposto... Geferro (Milano, Milano) Geferro - 5 anni fa

il cilindro installato non è stato installato correttamente e l'ottolino dello stesso non riesce a prendere la leva della serratura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di serrature nella tua zona