porta scorrevole grandi dimensioni

mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più sulla realizzazione della porta scorrevole (anche il materiale usato) di grandi dimensioni e più o meno il costo. grazie

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

porta scorrevole grandi dimensioni

mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più sulla realizzazione della porta scorrevole (anche il materiale usato) di grandi dimensioni e più o meno il costo. grazie

Domande sul progetto Sardenya: una casa che guadagna luce e qualità grazie a trucchi decorativi
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, ho lavorato per qualche periodo in ufficio tecnico di una falegnameria, e mi è capitato di realizzare delle "pareti scorrevoli".

La soluzioni più facile è suddividere la lunghezza in modo da avere più moduli ed avere anche la possibilità di chiudere magari tutto a pacchetto su un lato della stanza, unico inconveniente è che non sarebbero tutte allineate. Oppure si possono fare allineate ma il meccanismo costa un pò di più ed è più delicato....

Per la finitura si possono fare tamburate con pannello esterno in MDF che si può laccare oppure decorare in tinta murale.

Occorre inoltre realizzare una mantovana superiore dove inserire i binari per lo scorrimento.

Per il costo bisogna vedere le misure perchè si ragiona sui metri lineari sia in base ai meccanismi ma anche per il peso.

Una parete di 3-4 metri a tutta altezza grezza può venire dai 1500 2000 €

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Francesca, si possono realizzare porte scorrevoli dalle dimensioni molto ampie. Astor produce porte scorrevoli di dimensioni fino a 200 x 275 cm. La struttura è realizzata in tamburato alveolare da 40 mm di spessore, disponibile nella versione in legno impiallacciato o laccato.Le ante vengono consegnate in pannelli di dimensioni massime da 200 cm x 120 cm, da assemblare sul posto con ferramenta a pposita che non prevede l'utilizzo di collanti.

Qui sotto il sito:

www.astor.it/porte-per-interni-doors/grandi-superfici/top-2/

Il prezzo indicativo è da 2000 euro in su per le grandi dimensioni

Sperando di essere stati sufficientemente esaustivi, non esiti a contattarci per qualsiasi altra info.

Cordialmente Team A4MANI

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Buongiorno Francesca, le porte scorrevoli possono essere interno muro o esterno muro e possono avere anche dimensioni importanti (largh. fino a 150 cm se esterne). In foto la porta non si vede ma dovrebbe essere esterno muro e scorrere dietro alla parete. Nel progetto citato presumo sia stata utilizzata una porta in tamburato laccata come la parete.