Quanto costa una porta ingresso vetro con profili in pvc?

Ho una portaingresso che farò tutta vetro con profili in pvc come le finestre.

Sto valutando se aggiungere uno zoccolo in basso per evidenziare che si tratta di una porta ingresso o meno.

Dall'interno l'ingombro dei profili in pvc laterali e superiori e di cm 14,mentre in basso di cm 11,5 poiché ci sarebbe la soglia ribassata. Aggiungendo lo zoccolo si arriva a cm 23.

Dall'esterno ai lati si vede cm 12,5 mentre in basso sempre o 11,5 senza zoccolo o 23 con zoccolo.

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Architetti
7 anni fa

Quanto costa una porta ingresso vetro con profili in pvc?

Ho una portaingresso che farò tutta vetro con profili in pvc come le finestre.

Sto valutando se aggiungere uno zoccolo in basso per evidenziare che si tratta di una porta ingresso o meno.

Dall'interno l'ingombro dei profili in pvc laterali e superiori e di cm 14,mentre in basso di cm 11,5 poiché ci sarebbe la soglia ribassata. Aggiungendo lo zoccolo si arriva a cm 23.

Dall'esterno ai lati si vede cm 12,5 mentre in basso sempre o 11,5 senza zoccolo o 23 con zoccolo.

PORTA
Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Mariangela ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Salve Mari.io consiglierei più vetro possibile,in modo da avere tanta luce naturale.riguardo l estetica dovrebbe risultare meno pesante.

Stella
Stella ha rsposto... Finestra Chic Un Amore Di Finestra (Uboldo, Varese) Finestra Chic Un Amore Di Finestra - 7 anni fa

Gentile Sig.ra Mari,

anche noi siamo a consigliarle di lasciare più vetro, dunque più luce possibile. Esteticamente è in linea alle finestre, ma l'anta portone è già maggiorata di per sè e i vetri sono portanti e anti-urto, per cui non si preoccupi per la struttura: il vetro la garantisce. Un cordiale saluto. FC.

Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie. Si i vetri sono robusti...è solo una questione di estetica.

Non avendo visto foto mi chiedevo appunto esteticamente quale fosse la migliore soluzione.

Grazie.

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 7 anni fa

Buongiorno Mari io consiglierei nettamente per l'intera superficie vetrata dal momento che le fasce in pvc non sono sempre belle soprattutto per un fuori misura come quello indicato ,inoltre i vetri camera possono essere composti con lastre visarm ossia piu resistenti . Ne guadagnerà l'intera composizione puoi stare certa. A presto.

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Mari, la porta di ingresso spesso è soggetta a involontari calci, od oggetti che cadono a fianco dentro borse o altro, quindi la domanda che pone lei è sia estetica che minimamente funzionale. Noi le consigliamo di aggiungere lo zoccolo, tale da diversificare la porta dalle finestre, seppur minimamente per lo stile, ed eventualmente se le porte interne di casa siamo come la suddetta. 23 cm non è una misura eccessivamente invasiva all'occhio ma che può allo stesso tempo essere funzionale per il discorso di prima, eventuali caldi od oggetti che cadano vicino.

Sperando di averLe fatto cosa gradita, non esiti a contattarci se avesse qualsiasi altra domanda.

Cordialmente Team A4MANI

Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie per la risposta. Le porte interne non avranno zoccolo ....e le finestre sono finestre a 2 ante e non porte finestre. Quindi questa è l'unica porta ingresso ad anta unica misura 115 x 2395....non vorrei che la parte inferiore di cm 23 risultasse pesante rispetto ai lati e alla parte superiore di cm 14 dal lato interno, mentre come scritto in precedenza, dall'esterno cm 12.5 laterali e superiori e 23 in basso con zoccolo....oppure 11,5 senza zoccolo....

grazie!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona