Con quale tipo di poligono devo riportare una scala nella DOCFA?

Buonasera, mi sto imbattendo nella mia prima pratica DOCFA, ovvero in una variazione planimetrica di una unità immobiliare di un fabbricato. Il sub di cui mi occupo è servito da una scala (condominiale), quando vado a riportare il poligono, l'area della scala devo considerarla, e nel caso con quale tipo di poligono?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Con quale tipo di poligono devo riportare una scala nella DOCFA?

Buonasera, mi sto imbattendo nella mia prima pratica DOCFA, ovvero in una variazione planimetrica di una unità immobiliare di un fabbricato. Il sub di cui mi occupo è servito da una scala (condominiale), quando vado a riportare il poligono, l'area della scala devo considerarla, e nel caso con quale tipo di poligono?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
 Bascialli
Bascialli ha rsposto... Bascialli (Vaprio d'Adda, Milano) Bascialli - 5 anni fa

Non vorrei sembrare scortese ma se la domanda viene da un tecnico abilitato la persona dovrebbe avere una formazione che gli consenta di eseguire le pratiche, viceversa se la persona non è un tecnico si dovrebbe astenere dall'eseguire lavori che non gli competono. Il presente sito non mi risulta che sia strutturato per fornire corsi di formazione..... se si vogliono eseguire pratiche tecniche "professioali" si percorre la strada corretta della formazione necessaria.....

Giuseppe Porretti
Giuseppe Porretti ha rsposto... ARUproject (Milano, Milano) ARUproject - 5 anni fa

Ciao Bascialli. Il presente sito consente di trovare chi fa il DOCFA a 250,00 € tutto incluso. E' ovvio che le competenze sono quelle di cui sopra e noi "stiamo alla finestra" a vedere dove sta andando a finire la Professione. Qualcuno, contento, dice che è "il mercato" e che la "concorrenza obbliga a fornire servizi professionali per continuare a lavorare". Cosa ne pensi? No, non rispondermi! Ciao

Arch Daniele Meraldi
Arch Daniele Meraldi ha rsposto... Architetto Daniele Meraldi (Milano, Milano) Architetto Daniele Meraldi - 5 anni fa

Esatto!

direi che ha sbagliato forum!

se per diventare tecnici basta fare domande su habitissimo allora possiamo chiudere le saracinesche e andare in pensione!

Arch Daniele Meraldi
Arch Daniele Meraldi ha rsposto... Architetto Daniele Meraldi (Milano, Milano) Architetto Daniele Meraldi - 5 anni fa

Antonio dovresti aver rispetto del ns lavoro e non portarlo a queste banalità!

studia meglio !

Giuseppe Porretti
Giuseppe Porretti ha rsposto... ARUproject (Milano, Milano) ARUproject - 5 anni fa

Ciao Antonio - devi poligonare SOLO le superfici relative all'unità oggetto del DOCFA (superfici interne, balconi, eventuali cantine e solai anche non comunicanti). Non devi poligonare spazi comuni come le scale condominiali, i giardini comuni, gli atrii condominiali di ingresso, etc). Devi tener conto che i poligoni servono per individuare gli spazi di proprietà e determinare la rendita catastale. Vuoi far pagare l'ICI al tuo cliente sulla scala condominiale? Mi raccomando....

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona