Polifusione

Buongiorno,

volevo sapere se posso eseguire una giunzione tramite polifusore 260° con un giunto polipropilene (verde) PP per unire un tubo polipropilene PP con un tubo polietilene PE quelli neri venduti a rotoli – Grazie -

Renato
Renato ha fatto una domanda su
Idraulici
9 anni fa

Polifusione

Buongiorno,

volevo sapere se posso eseguire una giunzione tramite polifusore 260° con un giunto polipropilene (verde) PP per unire un tubo polipropilene PP con un tubo polietilene PE quelli neri venduti a rotoli – Grazie -

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Sig. Grimaldi Donato
Sig. Grimaldi Donato ha rsposto... D.G. System Edil Impianti S.r.l. (Capurso, Bari) D.G. System Edil Impianti S.r.l. - 9 anni fa

Assolutamente NO... Sono due miscele completamente diverse. Dovresti usare raccordo polipropilene a passo gas filettato e raccordo a compressione polietilene a passo gas filettato e poi unirli.

Cuccu Raimondo
Cuccu Raimondo ha rsposto... Cu Pi Fraim di Cuccu Raimondo & C (Castiadas, Cagliari) Cu Pi Fraim di Cuccu Raimondo & C - 9 anni fa

Confermo quanto detto da Geom. Marugi, non si possono saldare due differenti materiali di quel genere.

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 9 anni fa

non riuscirà a saldarli ho meglio non vi è certezza sulle due diversità di polimeri meglio che usi due giunti per tipo di materiale non avrà certamente problemi e d è facile da porre in opera

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona