Aggiornare la planimetria comporta qualche cambiamento?

Salve ho una planimetria da aggiornare visto che é stato tolto un bagno x allungare una stanza il problema é che quando comprai casa il lavoro era stato giá fatto ma planimetria non modificata secondo me non comunicato i lavori dovendo chiedere una surroga del mutuo come e devo comportarmi grazie

Emiliano
Emiliano ha fatto una domanda su
Geometri
Actualizado 6 anni fa

Aggiornare la planimetria comporta qualche cambiamento?

Salve ho una planimetria da aggiornare visto che é stato tolto un bagno x allungare una stanza il problema é che quando comprai casa il lavoro era stato giá fatto ma planimetria non modificata secondo me non comunicato i lavori dovendo chiedere una surroga del mutuo come e devo comportarmi grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Emiliano,

lei deve rivolgersi ad un tecnico della sua zona. I passaggi da fare sono i seguenti:

1) verificare che la situazione attuale sia regolare o meno. Se si, tutto bene, salta direttamente al punto 3.

2) Se non regolare, faccia compiere le pratiche necessarie al tecnico e poi regolarizza al catasto.

3) Faccia pratica catastale, dopo che è certo che al comune la situazione attuale sia regolarmente assentita e documentata.

Le costerà qualcosa, dipende dal tecnico e dal fatto che sia o meno regolare la situazione attuale.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Stefano Colantuono
Stefano Colantuono ha rsposto... Stefano colantuono (Fondi, Latina) Stefano colantuono - 6 anni fa

Buongiorno signor Emiliano,

Generalmente in questi situazione la soluzione migliore è procedere ad effettuare un accesso atti per verificare l'ultimo progetto approvato e depositato presso l'ente.

Dopo di che procedere ad effettuare una C.I.L.A in comune per la diversa distribuzione degli spazzi interni.( in questo caso in sanatoria in quanto lavori già eseguiti).

Successivamente procedere con la variazione catastale.

Facendo il perito per molte banche le posso consigliare questa soluzione, che sicuramente le suggerirà anche il perito in fase di sopralluogo.

Se ha bisogno di ulteriore consigli non esiti a contattarmi, eventualmente anche per un preventivo.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona