pittura traspirante appena fatta che si sfarina

Buonasera a tutti, sareste così gentili da dirmi se è normale che avendo appena dato due mani di boero klima traspirante, avendo Pra passato fissativo su vecchia pittura, avendo rispettato tutte le diluizioni, perché ora dopo una settimana quando passo un panno questi si sporca di pittura? Mi hanno detto di ripassare il fissativo per risolvere Grazie mille

Vittorio
Vittorio ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

pittura traspirante appena fatta che si sfarina

Buonasera a tutti, sareste così gentili da dirmi se è normale che avendo appena dato due mani di boero klima traspirante, avendo Pra passato fissativo su vecchia pittura, avendo rispettato tutte le diluizioni, perché ora dopo una settimana quando passo un panno questi si sporca di pittura? Mi hanno detto di ripassare il fissativo per risolvere Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, una ripassata del fondo credo sia necessaria, pero dopo, sono da fare le riprese, e nella peggiore ipotesi devi riverniciare. Comunque in tutti casi devi cominciare con una passata di fondo fissativo.

Marian - soluzioni per costruire

Massimo
Massimo ha rsposto... Md Technology Srl (Torino, Torino) Md Technology Srl - 6 anni fa

Buongiorno Vittorio Bruno,

potrebbe dirmi se la parte che ha pitturato è una muratura di un piano terra? Se si, i muri in questione sono perimetrali e portanti?

Cordiali saluti,

MD Technology SRL

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Bruno,

quella che nota è una tipica differenza fra una tinta lavabile ed una tinta traspirante, infatti in luoghi asciutti è sempre meglio utilizzare una tinta lavabile per evitare anche questo effetto, mentre in luoghi umidi conviene una tinta traspirante antimuffa.

Credo che passare ora solo il fissativo non serva a molto se non a rovinare quanto appena eseguito, pertanto dopo aver ripassato il fissativo (previa veloce carteggiata) applichi una tinta lavabile e non avrà problemi.

Qualora necessiti ulteriori chiarimenti METRICO è a disposizione ai riferimenti che troverà sul nostro profilo.

Cordiali saluti.

Il team di Metrico.

Vittorio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Allora dato che la mia casa è pian terreno, essendo umida con muratura in tufo, io ho pittura to proprio per togliere le macchie di umido. Forse allora ho fatto bene? Mi conviene lasciare questa pittura che è il giusto compromesso? Grazie mille davvero per la risposta. Siete molto gentili

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona