Come ritoccare la parete?

Ciao, ho stupidamente attaccato al muro una canalina passacavi con il biadesivo e staccandolo è venuto via lo strato di vernice (si vede il grigio sotto). È una piccola zona, ma come devo procedere? Posso usare lo stucco e poi pitturare? Grazie mille per l’aiuto!

Christian
Christian ha fatto una domanda su
Imbianchini
2 anni fa

Come ritoccare la parete?

Ciao, ho stupidamente attaccato al muro una canalina passacavi con il biadesivo e staccandolo è venuto via lo strato di vernice (si vede il grigio sotto). È una piccola zona, ma come devo procedere? Posso usare lo stucco e poi pitturare? Grazie mille per l’aiuto!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Raffaele Ninni
Raffaele Ninni ha rsposto... Raffaele Ninni Imbiancature (Treviglio, Bergamo) Raffaele Ninni Imbiancature - 2 anni fa

Per prima cosa devi carteggiare per rimuovere i residui di colla del biadesivo sulla zona interessata con carta vetrata 120/130 di grana. Poi stuccare una prima volta, lasciare asciugare lo stucco, stuccare la seconda volta e lasciare asciugare lo stucco con carta vetrata 120/130 di grana per appianare la stuccatura al muro. Passare il fissativo sulla zona interessata, lasciarlo asciugare e poi ritoccare con la pittura sfumando.

Antonio Tesi
Antonio Tesi ha rsposto... Arte & Decor (Porretta Terme, Bologna) Arte & Decor - 2 anni fa

Ciao. È opportuno prima la scartavetratura, spolveratura e isolante, stuccare a finire e poi mano di fissativo di fondo e successive mani di irdopittura a finire sfumando. Buon lavoro.

Chiara Bertazzoni
Chiara Bertazzoni ha rsposto... Maggiordomus (Gerenzano, Varese) Maggiordomus - 2 anni fa

Se il muro è bianco, è possibile grattare la superficie interessata con carta abrasiva, stuccare e, quando lo stucco è ben asciutto, ritoccare con il bianco. Se la parete è colorata, il discorso è un po' più complesso

Rispondi
Fabio  Ascani
Fabio Ascani ha rsposto... Fabio Ascani (Roma, Roma) Fabio Ascani - 2 anni fa

semplice semplice dagli un po di fissativo stucchi due volte lasciando asciugare tra una mano e ľaltra quando è asciutto carteggiatina fissativo e pittura il gioco è fatto

Rispondi
Adriano Russo
Adriano Russo ha rsposto... G.F.G. Servizi (Torgiano, Perugia) G.F.G. Servizi - 2 anni fa

Si occorre prima grattare con carta abrasiva poi stuccare fare asciugare e poi ridipingere. Se le occorre sono disponibile per il lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona