Come ritoccare la parete?
Ciao, ho stupidamente attaccato al muro una canalina passacavi con il biadesivo e staccandolo è venuto via lo strato di vernice (si vede il grigio sotto). È una piccola zona, ma come devo procedere? Posso usare lo stucco e poi pitturare? Grazie mille per l’aiuto!
6 Risposte
Grazie mille per le risposte!
Per prima cosa devi carteggiare per rimuovere i residui di colla del biadesivo sulla zona interessata con carta vetrata 120/130 di grana. Poi stuccare una prima volta, lasciare asciugare lo stucco, stuccare la seconda volta e lasciare asciugare lo stucco con carta vetrata 120/130 di grana per appianare la stuccatura al muro. Passare il fissativo sulla zona interessata, lasciarlo asciugare e poi ritoccare con la pittura sfumando.
Ciao. È opportuno prima la scartavetratura, spolveratura e isolante, stuccare a finire e poi mano di fissativo di fondo e successive mani di irdopittura a finire sfumando. Buon lavoro.
Se il muro è bianco, è possibile grattare la superficie interessata con carta abrasiva, stuccare e, quando lo stucco è ben asciutto, ritoccare con il bianco. Se la parete è colorata, il discorso è un po' più complesso
semplice semplice dagli un po di fissativo stucchi due volte lasciando asciugare tra una mano e ľaltra quando è asciutto carteggiatina fissativo e pittura il gioco è fatto
Si occorre prima grattare con carta abrasiva poi stuccare fare asciugare e poi ridipingere. Se le occorre sono disponibile per il lavoro.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..