Rosanna
Piscina su terrazzo

Vorrei installare una piscina sul mio terrazzo. . Le dimensioni del terrazzo sono 30 mq e il carico permanente mi è' stato riferito dal costruttore è' di 250 kg al mq! devo abbandonare l idea?

Rosanna
Rosanna ha fatto una domanda su
Costruzione Piscine
7 anni fa

Piscina su terrazzo

Vorrei installare una piscina sul mio terrazzo. . Le dimensioni del terrazzo sono 30 mq e il carico permanente mi è' stato riferito dal costruttore è' di 250 kg al mq! devo abbandonare l idea?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Stefano
Stefano ha rsposto... 3p&m (Castellina in Chianti, Siena) 3p&m - 7 anni fa

gentile signore.

ammettiamo di costruire una piscina di 3x3 m alta 1 m. il peso della muratura della piscina di per se può essere sostenuto. ma se noi calcoliamo il peso dell acqua che equivale a 1kg a litro ed su un metro quadrato gravano 1000 kg,vuol dire che il progetto non è realizzabile.in realtà si potrebbe fare ricalcolando e rinforzando tutta la struttura a partire dalle fondazioni ,ma I costi sarebbero importanti.saluti.geom Lombardi

Stefano
Stefano ha rsposto... 3p&m (Castellina in Chianti, Siena) 3p&m - 7 anni fa

faccio una precisazione: su un metro quadrato,grava un metro cubo di acqua ovvero 1000 litri.di acqua ovvero 1000 kg.grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona