Quali sono le caratteristiche delle resine?

Buonasera, vorrei capire meglio la proprietà di queste resine. Rispetto al pavimento in cemento si differenziano per le cromie variegate? come proprietà meccaniche sono simili?

Dovrei fare pavimenti e muri di una taverna ora al rustico(mancano anche i massetti per gli impianti). Mi piaceva l'idea di utilizzare le resine rispetto ai gres per praticità di pulizia e per lo stile moderno. Il pavimento è di 70 mq (comprensivo di un piccolo bagno di mq 4) e le pareti misurano m (10*2, 70)*2+(m 7*2, 70)*2 circa. Mi piacerebbe che tali pareti fossero in parte della cromia del pavimento e un paio di aree con un campo colore diverso.

Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa.

Per l'applicazione servono maestranze dedicate o è sufficiente un muratore con esperienza?

Una volta applicate le resine alle pareti queste possono essere forate per appendere accessori o tele?

Grazie

Architetto annalisa scaramuzzi.

Annalisa
Annalisa ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Quali sono le caratteristiche delle resine?

Buonasera, vorrei capire meglio la proprietà di queste resine. Rispetto al pavimento in cemento si differenziano per le cromie variegate? come proprietà meccaniche sono simili?

Dovrei fare pavimenti e muri di una taverna ora al rustico(mancano anche i massetti per gli impianti). Mi piaceva l'idea di utilizzare le resine rispetto ai gres per praticità di pulizia e per lo stile moderno. Il pavimento è di 70 mq (comprensivo di un piccolo bagno di mq 4) e le pareti misurano m (10*2, 70)*2+(m 7*2, 70)*2 circa. Mi piacerebbe che tali pareti fossero in parte della cromia del pavimento e un paio di aree con un campo colore diverso.

Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa.

Per l'applicazione servono maestranze dedicate o è sufficiente un muratore con esperienza?

Una volta applicate le resine alle pareti queste possono essere forate per appendere accessori o tele?

Grazie

Architetto annalisa scaramuzzi.