Come piastrellare la doccia?

Abbiamo un'area doccia di forma irregolare per cui è impossibile trovare un piatto doccia. Vorremmo mettere le piastrelle, le stesse del pavimento, che sono 20x20 con decoro. Ci hanno detto però che non si possono mettere piastrelle decorate nella doccia perché vanno tagliate per dare la pendenza giusta e quindi il decoro si interromperebbe. Io non l'avevo mai sentito. È vero? Allego foto piastrella.

Marco Stefania
Marco Stefania ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
4 anni fa

Come piastrellare la doccia?

Abbiamo un'area doccia di forma irregolare per cui è impossibile trovare un piatto doccia. Vorremmo mettere le piastrelle, le stesse del pavimento, che sono 20x20 con decoro. Ci hanno detto però che non si possono mettere piastrelle decorate nella doccia perché vanno tagliate per dare la pendenza giusta e quindi il decoro si interromperebbe. Io non l'avevo mai sentito. È vero? Allego foto piastrella.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Sergio Gonzalez
Sergio Gonzalez ha rsposto... Msg Italia Srl (Lissone, Milano) Msg Italia Srl - 4 anni fa

Salve, penso che la questione si possa risolvere effettuando un piatto doccia in opera e su misura.

Ad ogni modo sì, e fattibile e ne abbiamo fatti diversi, basta seguire nella preparazione le regole dell'arte.

Spero di essere stato di aiuto

Marco Stefania ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno, come ho già detto il piatto doccia non si può fare per via delle misure molto ampie e gli angoli irregolari. Ce l'hanno sconsigliato in molti dopo aver visto il bagno.

Marco Stefania ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno, come ho già detto il piatto doccia non si può fare per via delle misure molto ampie e gli angoli irregolari. Ce l'hanno sconsigliato in molti dopo aver visto il bagno.

Dritan
Dritan ha rsposto... THOMO COSTRUZIONI SRLS (Milano, Milano) THOMO COSTRUZIONI SRLS - 4 anni fa

Buongiorno esistono piatti doccia in resina che si possono tagliare. Volendo si può fare anche in piastrelle basta mettere una piletta adeguata.

2 foto
Marco Stefania ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno,

sì, siamo al corrente di questi piatti, ma nel nostro caso è impossibile trovare piatti doccia per via delle dimensioni fuori standard.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona