Permesso per costruire su un terreno agricolo
È possibile avere un permesso per costruire su un terreno agricolo a poli?
2 Risposte
Salve Maurizio ,
Non conosco nei particolari le normative di Piano del comune di Poli . Genericamente nei terreni agricoli è possibile la costruzione di fabbricati per la conduzione del fondo , per le infrestrutture legate all'attività agricola (stalle, fienili, serre , magazzini ecc.) e abitazioni per l'imprenditore agricolo e i salariati dello stesso. Le volumetrie e le superfici costruibili sono variabili in funzione della attività agricola esercitata. Condizione principale è comunque che il richiedente sia un imprenditore agricolo singolo od associato ed a titolo principale . In conclusione su un terreno agricolo puo costruirvi solo un agricoltore regolarmente iscritto negli albi ed a seguito di comprova di una serie di requisiti e della sussistenza dell'attività agricola.
Cordialità
Buongiorno Sig. Maurizio,
Nel Comune di Poli ci sono tre tipologie di zona E (agricola) che caratterizzano ognuna un lotto minimo di terreno da realizzare per poter edificare un fabbricato al servizio dell'attività agricola dell'imprenditore agricolo a titolo principale. Le possibilità ci sono ma dipendono da molti fattori e requisitii che occorre valutare e possedere per ottenere il permesso di costruire un fabbricato.
Cordialità e buon ferragosto
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..