Salvi Maurizio
Permesso per costruire su un terreno agricolo

È possibile avere un permesso per costruire su un terreno agricolo a poli?

Salvi Maurizio
Salvi Maurizio ha fatto una domanda su
Geometri
8 anni fa

Permesso per costruire su un terreno agricolo

È possibile avere un permesso per costruire su un terreno agricolo a poli?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giuseppe Testa
Giuseppe Testa ha rsposto... Geom. Giuseppe Testa (Travedona-Monate, Varese) Geom. Giuseppe Testa - 8 anni fa

Salve Maurizio ,

Non conosco nei particolari le normative di Piano del comune di Poli . Genericamente nei terreni agricoli è possibile la costruzione di fabbricati per la conduzione del fondo , per le infrestrutture legate all'attività agricola (stalle, fienili, serre , magazzini ecc.) e abitazioni per l'imprenditore agricolo e i salariati dello stesso. Le volumetrie e le superfici costruibili sono variabili in funzione della attività agricola esercitata. Condizione principale è comunque che il richiedente sia un imprenditore agricolo singolo od associato ed a titolo principale . In conclusione su un terreno agricolo puo costruirvi solo un agricoltore regolarmente iscritto negli albi ed a seguito di comprova di una serie di requisiti e della sussistenza dell'attività agricola.

Cordialità

Studio Agronomico Tirreno Dott. Agronomo Riccardo Benedetti
Studio Agronomico Tirreno Dott. Agronomo Riccardo Benedetti ha rsposto... Studio Agronomico Tirreno (Roma, Roma) Studio Agronomico Tirreno - 8 anni fa

Buongiorno Sig. Maurizio,

Nel Comune di Poli ci sono tre tipologie di zona E (agricola) che caratterizzano ognuna un lotto minimo di terreno da realizzare per poter edificare un fabbricato al servizio dell'attività agricola dell'imprenditore agricolo a titolo principale. Le possibilità ci sono ma dipendono da molti fattori e requisitii che occorre valutare e possedere per ottenere il permesso di costruire un fabbricato.

Cordialità e buon ferragosto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona