Quali sono i permessi da richiedere?

Salve a tutti, ho un appartamento all’ultimo piano e vorrei aprire una ulteriore finestra sul tetto. Quali sono i permessi da richiedere?

Grazie fin da ora,

Cordiali Saluti

Delison
Delison ha fatto una domanda su
Tetti
5 anni fa

Quali sono i permessi da richiedere?

Salve a tutti, ho un appartamento all’ultimo piano e vorrei aprire una ulteriore finestra sul tetto. Quali sono i permessi da richiedere?

Grazie fin da ora,

Cordiali Saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 3
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Salve,

se la finestra va aperta sulla copertura inclinata, basta una Cila. Se invece la finestra la vuole aprire su una parete verticale, allora l'attuale orientamento della giurisprudenza vuole che questa pratica vada in Permesso di Costruire.

Rispondi
Nicola Dente
Nicola Dente ha rsposto... EDIL-TAURINOVA S.R.L.S (Torino, Torino) EDIL-TAURINOVA S.R.L.S - 5 anni fa

buongiorno si confermo basta una cila effetuata da un professionista abilitato che dopo i rilievi farà un disegno grafico da consegnare insieme i documenti della ditta che dovrà eseguire i lavori in comune.

Mauro Tambalo
Mauro Tambalo ha rsposto... Mauro & Partners S.r.l.s. (Cerea, Verona) Mauro & Partners S.r.l.s. - 3 anni fa

se la finestra da aprire è sulla copertura inclinata e visibile dal prospetto serve una scia, se invece è orientata in alto verso il cielo (non varia il prospetto dell'edificio) allora basta una cila

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona