Che permesso serve per fare questo lavoro?

Salve, dovrei fare un lavoro come questo a casa mia, servono dei permessi o si puo' fare senza comunicare nulla? e su che prezzi siamo all'incirca per questo genere di lavori?

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Che permesso serve per fare questo lavoro?

Salve, dovrei fare un lavoro come questo a casa mia, servono dei permessi o si puo' fare senza comunicare nulla? e su che prezzi siamo all'incirca per questo genere di lavori?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

quel tipo di lavoro, raramente si può fare.

Questo perché in genere gli edifici vengono costruiti senza più cubatura residua e quindi un intervento come quello è in genere un abuso edilizio.

Rispondi
Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

Buongiorno Sig.ra Valentina,

la realizzazione di una veranda comporta un aumento di volumetria (o superficie utile coperta) che deve essere autorizzata con Permesso di Costruire e pagamento dei relativi oneri.

Il costo per la realizzazione dipende dalla struttura, dalla finitura e dalla superficie.. in alluminio è mediamente di 300 €/mq.

Mi viene in mente la serra solare... ma andrebbe analizzato il caso suo specifico, se applicabile o meno.

Può contattarmi, se vicino alla mia zona sarei lieta di poterla aiutare.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona