A chi posso rivolgermi per una perizia di un immobile?

A chi posso chieder per una perizia di un immobile?

Ivan
Ivan ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

A chi posso rivolgermi per una perizia di un immobile?

A chi posso chieder per una perizia di un immobile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

la perizia di un immobile può essere fatta da una lunga lista di tecnici abilitati. Dipende dal tipo di perizia.

Posso dirlo con nozione di causa, perché il sottoscritto è anche perito e consulente del Tribunale di Cagliari, nel campo dell'urbanistica ed architettura.

Per rispondere alla sua domanda: dipende dal tipo di perizia.

Se non conosce tecnici della sua zona, può fare in due modi diversi:

1) controlla sul sito del tribunale della sua zona, la lista dei periti consulenti tecnici per la materia di suo interesse;

2) Pone il quesito alla segreteria dell'ordine degli ingegneri della sua provincia, che le daranno almeno una terna di nomi di professionisti cui rivolgersi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona