Come risolvere il problema all'impianto idraulico?

Buongiorno ho un problema all'impianto idraulico della casa. Spiego il problema.

Dal contatore (in strada a 70mt dall'abitazione) arriva in garage e ci sta una manopola per chiudere il flusso acqua, da qui c'è un tubo (a vista) che arriva alla cisterna o deposito (che non ha il tubo di scarico e quindi se non funziona il galleggiante l'acqua esce in garage), dalla cisterna passa alla pompa e dalla pompa ci sta un tubo (a vista) che porta acqua in casa e ovviamente prima di entrare nel muro c'è la manopola per chiudere acqua.

Ho fatto diverse prove:

- lascio tutto aperto senza usare acqua e il contatore nella notte si è mosso di 7 lt

-chiudo i 2 rubinetti e il contatore non gira

-chiudo la manopola che porta acqua in casa e il contatore ha girato durante la notte di 8lt

L'idraulico non è riuscito a trovarmi il problema, dico anche che non ho nessun tipo di perdita ne in casa ne nei muri ne da nessuna parte.

Può essere l'aria nei tubi? Può essere un malfunzionamento della pompa?

Grazie

sara
sara ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

Come risolvere il problema all'impianto idraulico?

Buongiorno ho un problema all'impianto idraulico della casa. Spiego il problema.

Dal contatore (in strada a 70mt dall'abitazione) arriva in garage e ci sta una manopola per chiudere il flusso acqua, da qui c'è un tubo (a vista) che arriva alla cisterna o deposito (che non ha il tubo di scarico e quindi se non funziona il galleggiante l'acqua esce in garage), dalla cisterna passa alla pompa e dalla pompa ci sta un tubo (a vista) che porta acqua in casa e ovviamente prima di entrare nel muro c'è la manopola per chiudere acqua.

Ho fatto diverse prove:

- lascio tutto aperto senza usare acqua e il contatore nella notte si è mosso di 7 lt

-chiudo i 2 rubinetti e il contatore non gira

-chiudo la manopola che porta acqua in casa e il contatore ha girato durante la notte di 8lt

L'idraulico non è riuscito a trovarmi il problema, dico anche che non ho nessun tipo di perdita ne in casa ne nei muri ne da nessuna parte.

Può essere l'aria nei tubi? Può essere un malfunzionamento della pompa?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Emrah Muarem
Emrah Muarem ha rsposto... Impianti Idraulici Muarem E5 (Rimini, Rimini) Impianti Idraulici Muarem E5 - un anno fa

Buongiorno , sicuramente il problema si trova all'interno della cisterna il galleggiante può perdere gli 8 litri senza che tu te ne accorga perché solitamente dalla chiusura del galleggiante al tappo della cisterna c'è uno spazio che sicuramente con 8 litri non trabocca dalla cisterna quindi non lo vedi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona