Come posso evitare la perdita gas piano cottura?

Buongiorno,

Ho un piano cottura che ha una perdita di gas.

Ho già chiamato il centro assistenza ma non sono riusciti ad identificarla (è piccola ma continua).

Ho fatto cambiare il tubo del gas dall'idraulico ma il problema continua.

Suppongo che perda dal dado che collega il piano cottura al raccordo a gomito che si collega il tubo del gas.

Cosa suggerite per migliorarne la tenuta? Guarnizioni in gomma, fibra, teflon, canapa?

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Gas
5 anni fa

Come posso evitare la perdita gas piano cottura?

Buongiorno,

Ho un piano cottura che ha una perdita di gas.

Ho già chiamato il centro assistenza ma non sono riusciti ad identificarla (è piccola ma continua).

Ho fatto cambiare il tubo del gas dall'idraulico ma il problema continua.

Suppongo che perda dal dado che collega il piano cottura al raccordo a gomito che si collega il tubo del gas.

Cosa suggerite per migliorarne la tenuta? Guarnizioni in gomma, fibra, teflon, canapa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Daniele ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Il gomito è conico, devo mettere una guarnizione in plastica conica? Perchè c'è un dado scorrevole maschio lungo la rampa gas e questo si avvita sull'attacco a gomito. Comunque le prove con il sapone ed anche con lo spray cerca fughe le ho fatte più volte ma non vedo alcuna bollicina... Penso il problema sia tra il manicotto e l'attacco con il tubo flessibile del gas.. qui meglio mettere una guarnizione in alluminio o in esente amianto verdi?il problema sia tra il manicotto e l'attacco con il tubo del gas.. qui meglio mettere una guarnizione in alluminio o in esente amianto verdi?

Davide
Davide ha rsposto... Drg airclean service (Roma, Roma) Drg airclean service - 5 anni fa

Buonasera Daniele dove lei ha messo il teflon non ci va, Dentro la curva se vede c è una battuta li mette 1 o 2 guarnizioni da 1/2 pollice e deve stringere senza mettere teflon sulla filettatura. Poi prenda una spugnetta e sapone per piatti e con la schiuma la metta sui raccordi se fa bolla perde altrimenti é tutto ok. Cordiali saluti drg air clean

Rispondi
Gati Cristinel
Gati Cristinel ha rsposto... Cristian (Tivoli, Roma) Cristian - 5 anni fa

Teflon se meti al tubi di gas per garatire ché non c'è perdita di gas, comunque la guarnizione de goma con tempo se macera si ruvina.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di gas nella tua zona