Come risolvere il problema di perdita di acqua dallo scarico del bidet dalla parte del muro?

Buonasera, ho il problema della perdita d'acqua del tubo di scarico del bidet. La perdita si verifica dalla parte del muro, o almeno credo, visto che quando ho aperto il miscelatore dal lato dell'acqua calda ha cominciato a colare acqua dal muro dove c'è l'attacco. Cosa bisogna fare?

Fabrizio Iannaccone
Fabrizio Iannaccone ha fatto una domanda su
Idraulici
9 mesi fa

Come risolvere il problema di perdita di acqua dallo scarico del bidet dalla parte del muro?

Buonasera, ho il problema della perdita d'acqua del tubo di scarico del bidet. La perdita si verifica dalla parte del muro, o almeno credo, visto che quando ho aperto il miscelatore dal lato dell'acqua calda ha cominciato a colare acqua dal muro dove c'è l'attacco. Cosa bisogna fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 2
Tecnoedil srls
Tecnoedil srls ha rsposto... Tecnoedil Srls (Ferentino, Frosinone) Tecnoedil Srls - 9 mesi fa

Per prima cosa io mi accerterei se fosse realmente lo scarico , facendo una videoispezione all interno dello stesso , e se non fosse farei delle prove di tenuta sulla tubazione di acqua calda e fredda per verificare quale delle due perde o se perdono entrambi… ma non userei un classico manometro perché potrebbe alterare la prova…

Spazio Interiormente Srl
Spazio Interiormente Srl ha rsposto... Spazio Interiormente Srl (Bologna, Bologna) Spazio Interiormente Srl - 9 mesi fa

Se il problema è solo con l'acqua calda potrebbe essere una microfessurazione della tubazione di adduzione della stessa acqua calda. L'acqua attraverso la fessurazione si infiltra nella muratura trovando come sbocco lo scarico. In questo caso bisogna aprire la muratura e sostituire la parte fessurata. Consiglierei di accertare bene prima che succeda solo con la calda. Se si verifica sia per acqua calda che fredda, è più probabile sia un problema di scarico (dalla foto non pare essere in buone condizioni). In questo caso il primo intervento è sostituzione del raccordo e sigillatura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona