Come risolvere una perdita d'acqua dalla grondaia?

Posseggo un appartamento ( 50mq) in una casa molto vecchia, di ringhiera,che è datata intorno al 1700.Da anni ho due muri inzuppati dall'acqua piovana che sversa dalla grondaia, allaga il piano superiore e me. Io e il vicino sopra non ne possiamo più, l'amministratore continua a rimandare i lavori perchè sono costosi. Cosa possiamo fare?

Losito Silvana
Losito Silvana ha fatto una domanda su
Periti
6 anni fa

Come risolvere una perdita d'acqua dalla grondaia?

Posseggo un appartamento ( 50mq) in una casa molto vecchia, di ringhiera,che è datata intorno al 1700.Da anni ho due muri inzuppati dall'acqua piovana che sversa dalla grondaia, allaga il piano superiore e me. Io e il vicino sopra non ne possiamo più, l'amministratore continua a rimandare i lavori perchè sono costosi. Cosa possiamo fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Vi ringrazio per le informazioni, mi avete confermato i dubbi che avevo, purtroppo. Abbiamo cercato, io e il mio vicino, di comporre in modo civile la questione con l'amministratore. Ora faremo la perizia e poi..vie legali! Tutto a settembre, quando tornerà la civiltà....

Roberto segante
Roberto segante ha rsposto... Erreduecostruzioni Sas (Colle della Valentina, Roma) Erreduecostruzioni Sas - 5 anni fa

concordo pienamente con sara rizzo il problema e' condominiale quindi tutti gli interventi per risolvere la problematica vanno eseguiti dall'amministratore che va sollecitato

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Gentile Silvana,

purtroppo questo è un caso ricorrente nei condomini dove gli amministratori cercano di rimandare il più possibile la soluzione dei problemi.

Per risolvere occorre prima di tutto chiamare un professionista e fare redigere una perizia da un tecnico nella quale si evidenzi che l'acqua è un problema condominiale e poi inviarla ufficialmente all'amministratore affinché provveda a convocare un'assemblea straordinaria per deliberare in merito. In caso di inerzia ci sono poi le vie legali.

Potrei redigere la perizia tecnica, se vuole mi contatti in privato per un preventivo senza impegno.

Cordiali saluti

Arch. sara Pizzo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di periti nella tua zona