Come riparare la perdita d'acqua del collettore?

A seguito di segnalazione di macchia d’acqua sul soffitto dell’appartamento sottostante il mio, è stata fatta una ricerca della perdita, che e’ sterà trovata nella valvola del collettore riscaldamento del mio appartamento. La valvola e’ stata sostituita.

A distanza di 2 mesi dalla sostituzione, però, si è propagata una macchia di acqua, umidità e muffa sul muro adiacente al collettore nel mio appartamento.

Contattato idraulico, ha controllato la pressione acqua , che dice di essere corretta (1.2-1.3). La pressione rimane costante e non scende facendo pensare ad una perdita. Non essendoci giunture nelle tubazioni del riscaldamento sotto il pavimento, non si riesce a capire da dove provenga l’umidità.

Mi sapere aiutare?

Grazie

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

Come riparare la perdita d'acqua del collettore?

A seguito di segnalazione di macchia d’acqua sul soffitto dell’appartamento sottostante il mio, è stata fatta una ricerca della perdita, che e’ sterà trovata nella valvola del collettore riscaldamento del mio appartamento. La valvola e’ stata sostituita.

A distanza di 2 mesi dalla sostituzione, però, si è propagata una macchia di acqua, umidità e muffa sul muro adiacente al collettore nel mio appartamento.

Contattato idraulico, ha controllato la pressione acqua , che dice di essere corretta (1.2-1.3). La pressione rimane costante e non scende facendo pensare ad una perdita. Non essendoci giunture nelle tubazioni del riscaldamento sotto il pavimento, non si riesce a capire da dove provenga l’umidità.

Mi sapere aiutare?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio Lo Campo
Antonio Lo Campo ha rsposto... Edil Impianti Di Lo Campo Antonio (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Edil Impianti Di Lo Campo Antonio - un anno fa

Bisognerebbe fare un sopralluogo per capire L’ identità del lavoro per capire la procedura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona