Come localizzare una perdita?

Buongiorno

ho una perdita (lieve) sul soffitto derivante dall'appartamento dove vive il mio inquilino.

volevo sapere se esistono strumentazioni per determinare esattamente da dove arriva senza dover rompere ovunque creando disagio allo stesso.

Cordiali saluti

marisa

Marisa
Marisa ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Come localizzare una perdita?

Buongiorno

ho una perdita (lieve) sul soffitto derivante dall'appartamento dove vive il mio inquilino.

volevo sapere se esistono strumentazioni per determinare esattamente da dove arriva senza dover rompere ovunque creando disagio allo stesso.

Cordiali saluti

marisa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Vincenzo La Bella
Vincenzo La Bella ha rsposto... Stockhouse Di La Bella Vincenzo (Genova, Genova) Stockhouse Di La Bella Vincenzo - 7 anni fa

Salve ,si esistono matidi per determinare la perdita, però comunque è sempre meglio rompere, anche perchè dopo bisogna rompere lo stesso per la riparazione. quindi è meglio rompere

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 7 anni fa

Si, esistono strumentazioni con le quali è possibile, nella maggior parte dei casi, trovare una perdita d'acqua senza dover rompere tutto.

Si tratta di piccole video camere che vengono inserite nelle tubazioni per la video ispezione, alcuni idraulici fornisco questo servizio. Un altro metodo, in caso di perdite di acqua calda, è l'uso di una termocamera che "fotografa" dall'esterno i muri e restituisce una termografia.

In molti casi però è più conveniente spaccare direttamente, se si è intuito più o meno il punto di origine della perdita, perchè queste ispezioni costano abbastanza.

Saluti

Arch. Sara Pizzo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona