Come localizzare una perdita?
Buongiorno
ho una perdita (lieve) sul soffitto derivante dall'appartamento dove vive il mio inquilino.
volevo sapere se esistono strumentazioni per determinare esattamente da dove arriva senza dover rompere ovunque creando disagio allo stesso.
Cordiali saluti
marisa
2 Risposte
Salve ,si esistono matidi per determinare la perdita, però comunque è sempre meglio rompere, anche perchè dopo bisogna rompere lo stesso per la riparazione. quindi è meglio rompere
Si, esistono strumentazioni con le quali è possibile, nella maggior parte dei casi, trovare una perdita d'acqua senza dover rompere tutto.
Si tratta di piccole video camere che vengono inserite nelle tubazioni per la video ispezione, alcuni idraulici fornisco questo servizio. Un altro metodo, in caso di perdite di acqua calda, è l'uso di una termocamera che "fotografa" dall'esterno i muri e restituisce una termografia.
In molti casi però è più conveniente spaccare direttamente, se si è intuito più o meno il punto di origine della perdita, perchè queste ispezioni costano abbastanza.
Saluti
Arch. Sara Pizzo
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..