Perché non funziona?

Ho un punto luce che si accende da muro e da letto a castello sotto. Volevo inserire anche accensione da letto sopra ma inserendo un invertitore non funziona più correttamente. Allego foto su com’era prima funzionante e come è ora non funzionante

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Perché non funziona?

Ho un punto luce che si accende da muro e da letto a castello sotto. Volevo inserire anche accensione da letto sopra ma inserendo un invertitore non funziona più correttamente. Allego foto su com’era prima funzionante e come è ora non funzionante

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Se l'interruttore a muro ha 4 morsetti vuol dire che è un invertitore e c'è un altro deviatore da qualche parte. Ammesso che prima funzionasse così e che hai inserito un invertitore tra muro e castello sotto, con tutta probabilità non hai collegato correttamente i 4 morsetti del nuovo invertitore. Una volta i morsetti erano colorati in coppia per distinguere quelli che provengono dal deviatore/invertitore precedente da quelli che vanno al deviatore sotto castello. Verifica le coppie di morsetti del deviatore sopra castello e connetti correttamente i fili. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona