Perche lo scarico del lavandino risale nella doccia?

Buonasera è da un po' di giorni che l'acqua che scende dal lavandino cucina risale nella doccia cosa devo fare? In più la doccia non mi fa più scendere l'acqua

Simona
Simona ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Perche lo scarico del lavandino risale nella doccia?

Buonasera è da un po' di giorni che l'acqua che scende dal lavandino cucina risale nella doccia cosa devo fare? In più la doccia non mi fa più scendere l'acqua

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Convivo da anni con questo problema. Non l'ho risolto perchè l'impianto è malfatto, ma ci convivo così: ho messo delle reticelle fitte su tutti gli scarichi e le tengo pulite, se noto che uno degli scarichi rallenta metto un liquido sgorgante in tutti gli scarichi e li lascio agire anche per tutta la notte. Uso un prodotto di buona marca. Non si faccia tentare dalla soda caustica: oltre a essere pericolosa potrebbe ritrovarsi le tubature tappate e dover spaccare muri e pavimenti.

Michele Rosario Nacca
Michele Rosario Nacca ha rsposto... Edigenart (Macerata Campania, Caserta) Edigenart - 4 anni fa

Si sta otturando lo scarico principale. Il lavandino inoltre risale nella doccia perché non ha un tubo di scarico diretto separato dalla doccia, come normalmente deve essere.

Graziano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Giusto quello che dice Michele Rosario (l'idraulico non a eseguito un buon lavoro grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona