Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo per circa 100 mq?

Per possibile ristrutturazione villino anni 70, Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo (escluso costo materia prima) per circa 100 mq? Pensando di installare impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore,si riesce e stare sotto gli 8000€?

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
7 anni fa

Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo per circa 100 mq?

Per possibile ristrutturazione villino anni 70, Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo (escluso costo materia prima) per circa 100 mq? Pensando di installare impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore,si riesce e stare sotto gli 8000€?

4 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
5.000 €
fino
9.000 €
in un minuto e senza impegno

4 Risposte

Risposte utili 1
Arch. S. P. Ferranti
Arch. S. P. Ferranti ha rsposto... Af+G Architetti (Rignano Flaminio, Roma) Af+G Architetti - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 6.000 €

In base alla nostra esperienza ed alle voci di capitolato più ricorrenti, oltre quelle standard da prezziari regionali, possiamo indicare sommariamente una stima dei costi:

OPERE DI DEMOLIZIONE

- Demolizione di pavimento o rivestimento in graniglie o ceramica (max 2 cm di spessore), compreso il sottofondo (massetto) fino ad uno spessore di 5 cm:

____________________________________________________________________________10-20 €/mq

Dalla suddetta tariffa sono esclusi gli oneri per carico e trasporto alle PP.DD. (Discariche autorizzate): tali costi sono sensibilmnte variabili ma in generale si può quantificare nella sommatoria di:

- cernita, differenziazione, insacchettamento e deposito nell'area di stazionamento del cantiere; carico su mezzo di trasporto: ____________________________________________________________________________40/50 €/mc

- trasporto effettivo dei materiali di risulta alle PP.DD:

________________________________________________________________________150-250 €/5 mc

OPERE DI COSTRUZIONE

- Fornitura e posa nuovo massetto tradizionale in calce idrata e pozzolana (150 kg calce per mc di pozzolana) o in cemento e sabbia (350 kg cemento per mc di sabbia vagliata):

___________________________________________________________________________ 13-25 €/mq

- Fornitura e posa Pavimento di piastrelle di gres con superficie liscia (max formato 40x40 cm). Posto in opera su un allettamento di malta/collante con giunti connessi con idonei sigillanti. Compresi pezzi speciali, il lavaggio con acido e la pulitura finale:

___________________________________________________________________________ 23-45 €/mq

****

Per quanto riguarda invece la soluzione con pavimento radiante, possiamo costificare quanto segue:

- Fornitura e posa impianto radiante a pavimento a fluido termovettore acqua, composto da pannelli isolanti bugnati in EPS spessore 33-50 mm dotati di barriera al vapore, tubo in pe diametro 16 mm, collettori/centraline, gruppo pompe, testine elettrostatiche e quant'altro occorra a dare l'opera finita (esclkuso generatore)

__________________________________________________________________________ 50-100 €/mq

- Fornitura e posa in opera di massetto autolivellante conduttivo speciale per pavimenti radianti in anidrite naturale:

___________________________________________________________________________ 13-25 €/mq

Michele
Michele ha rsposto... Mr Costruzioni (Pomigliano d'Arco, Napoli) Mr Costruzioni - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 5.000 €

Demolizione vecchio pavimento con trasporto a rifiuto, posa in opera del massetto e del nuovo pavimento (escluso mattonelle). € 5.000

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 9.000 €

Buongiorno il prezzo varia per il tipo di pavimento che si deve demolire e quello da rimettere in primis e dopo il tipo di sottofondo e massetto che si deve realizzare...se non sono 8.000,00 € saranno circa 9.000,00 circa si

Mazza Luciano
Mazza Luciano ha rsposto... Mazzaedilizia Di Mazza Luciano (Oria, Brindisi) Mazzaedilizia Di Mazza Luciano - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 6.000 €

Senza materiali solo posa siamo intorno ad una cifra pari a 6000 euro

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona