Per la sostituzione di una serranda di un magazzino, quindi C2 è prevista la detrazione fiscale?

Stavo cercando in rete, ma vedo che si parla sempre di garage che deve essere pertinenziale.

Il C2 in questione è pertinenziale, ma no è un garage.

Se la riposta fosse positiva, si dovrebbe aprire una Cila?

Grazie

Sonia Cipriano
Sonia Cipriano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Per la sostituzione di una serranda di un magazzino, quindi C2 è prevista la detrazione fiscale?

Stavo cercando in rete, ma vedo che si parla sempre di garage che deve essere pertinenziale.

Il C2 in questione è pertinenziale, ma no è un garage.

Se la riposta fosse positiva, si dovrebbe aprire una Cila?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno Sig.ra Cipriano Sonia. Per la detrazione, se intende quella IRPEF al 50 %, vale sempre se pertinenziale abitazione (sia C/2 che C/6). Poi cambia se magazzino uso professionale, dipende anche se riscaldato o non riscaldato. Se è l'unico intervento (sostituzione serranda) potrebbe rientrare edilizia libera. Chieda consiglio tecnico zona, in quanto vanno verificati regolamenti edilizi comunali, altri vincoli eventualmente presenti (facciata) e poi verificato fabbricato e documentazione tecnica, buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona