Per la realizzazione di campi sportivi è meglio posare erba vera o farli in erba sintetica?

Ciao ho già realizzato la struttura esterna per due campetti da calcetto. Il mio dubbio riguarda però il tipo di erba da scegliere credete sia meglio sintetica o vera?

Grazie

Mario V
Mario V ha fatto una domanda su
Costruzione Installazioni Sportive
6 anni fa

Per la realizzazione di campi sportivi è meglio posare erba vera o farli in erba sintetica?

Ciao ho già realizzato la struttura esterna per due campetti da calcetto. Il mio dubbio riguarda però il tipo di erba da scegliere credete sia meglio sintetica o vera?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Biagio M ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Un campo in erba naturale è ecologico, permettere di abbattere notevoli quantità di CO2 (10 t/ha all’anno) mentre un campo in erba artificiale produce notevoli quantitativi di CO2 durante la sua fase di fabbricazione.

Un campo in erba ben fatto e ben curato può sopportare 450 h/anno meno di un campo in erba sintetica ha il vantaggio di poter essere usato anche 1200 ore. L’erba naturale è un investimento di sicuro interesse nel lungo periodo perché il costo orario è decisamente inferiore ad un campo in sintetico.

Un campo in erba artificiale è notevolmente più costoso sia in termini d’investimento che in termini di costi orari di utilizzo, inoltre i costi di manutenzione sono solo leggermente inferiori per i campi sintetici intasati con gomma (non per quelli in fibra naturale), ma ciò non è sufficiente a compensare il maggior costo di costruzione e di smaltimento dei manti sintetici.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione installazioni sportive nella tua zona