Pavimento terrazza esterna 20 mq al mare

Devo rifare il pavimento della terrazza al mare perchè il proprietario dell'appartamento di sotto si lamenta che filtra umidità. Non so che pavimento scegliere. Lo vorrei sottile perchè mi sto orientando sul fare la nuova pavimentazione senza demolire la vecchia. Qualcuno mi parla di grès per esterni tipo cotto altri di cemento colorato. Sono confusa... Grazie per l'aiuto!

Ilaria
Ilaria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Pavimento terrazza esterna 20 mq al mare

Devo rifare il pavimento della terrazza al mare perchè il proprietario dell'appartamento di sotto si lamenta che filtra umidità. Non so che pavimento scegliere. Lo vorrei sottile perchè mi sto orientando sul fare la nuova pavimentazione senza demolire la vecchia. Qualcuno mi parla di grès per esterni tipo cotto altri di cemento colorato. Sono confusa... Grazie per l'aiuto!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Salve signora, più che la scelta del materiale deve assicurarsi che è stata eseguita una buona impermeabilizzazione del sottofondo per evitare infiltrazioni d'acqua. Fatto questo può pensare a qualsiasi pavimento per esterni di spessore.

Saluti

Fabrizio Talà
Fabrizio Talà ha rsposto... Ufficio Per La Casa (Roma, Roma) Ufficio Per La Casa - 6 anni fa

Come fa a risolvere bene l infiltrazione senza impedire il passaggio dell' acqua di sotto? Bisogna creare una vasca stagna e far defluire bene le acque. Questo si puo fare solo rifacendo la guaina e i massetti per le pendenze ed ecentualnente mettere mano ai bocchettoni. Lo zoccolo perimetrare è importante cosi come il verticale di guaina e le copertine dei parapetti. Lasciate perdere le resine

Cordiali saluti

Geom. Alberto  Lusso
Geom. Alberto Lusso ha rsposto... Solution Group (Cinisello Balsamo, Milano) Solution Group - 6 anni fa

Buongiorno be concordo con la risposta del collega pri.a di scegliere il pavimento occorre intervenire per una impermiabilizzazione anche magari poco invasiva si potrebbe stendere un materiale isolante sopra al pavimento esistente e poi procedere a un nuovo rivestimento per lo spessore ci sono piastrelle in gres anche da 3 mm che si posso o posare anche all esterno hanno un costo maggiore rispetto alle tradizionali ma su 20 mq non incidomo troppo se poi l esigenza e quella di avere poco spessore

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona